French Design Granted — Agora du Design

Agora du Design 2021 winners show: Marine Rouit-Leduc, Rebecca Fezard et Elodie Michaud (Hors Studio), Emma Pflieger et Antoine Foegle curated by Scott Longfellow

di Agora du Design

Per quattro decenni, Agora du Design è stata una presenza centrale nel panorama del design francese. Posizionata al centro della ricerca e dei talenti emergenti, incarna una ricca eredità storica nel campo del design. Sostiene ardentemente i visionari che cercano di concretizzare i progetti di ricerca, fornendo vie di sviluppo tangibili.

Ogni due anni, Agora du Design assegna tre prestigiose borse di studio, di cui due dedicate a progetti di ricerca pionieristici nel campo del design e una destinata a un’eccezionale iniziativa espositiva.

Agora porta a We Will Design i vincitori delle borse di studio del 2021: Marine Rouit-Leduc con la sua ricerca sul Colore della luce, Hors-studio con la sua ricerca sui frullatori per stimolare il riutilizzo dei materiali di scarto e, infine, Emma Pflieger e Antoine Foegle con la loro installazione Keep It Flat che raccoglie gli artefatti attorno ai quali si stringe la teoria della terra piatta.


IN PARTNERSHIP CON

Ministero della Cultura francese
Fondation d’entreprise Hermès
Fondation d’entreprise Martell
Pernod Ricard
Istitut Français Italia
Mudac


IN FOTO:

Keep It Flat, di Emma Pflieger e Antoine Foegle
Foto di Étienne Malapert


BIO

Fin dalla sua nascita nel 1983, Agora du Design ha sostenuto l’importanza della ricerca guidata dai designer.
Con un impegno incrollabile nel promuovere l’innovazione, la creatività e la curiosità, Agora du Design continua a plasmare il futuro del design, alimentando le aspirazioni di atteggiamenti lungimiranti e catalizzando iniziative all’avanguardia nel settore.

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.