OFFBEAT Agency presenta: Sunday OFF W/ Irvine Welsh

estate
talk

Scegli la domenica. Scegli il divano. Scegli il pranzo della nonna. Oppure scegli di non scegliere.

Il weekend non finisce, si trasforma. E con SundayOFF, il cortile di BASE si fa spazio per un tempo diverso, fatto di connessioni lente, ascolti profondi e vibrazioni condivise. Stavolta, siamo felici di annunciare un ospite d’eccezione, una figura che ha segnato profondamente la cultura contemporanea, dalle pagine dei suoi romanzi alle consolle dei club: Irvine Welsh.

Nato e cresciuto a Edimburgo, Irvine Welsh ha tradotto le tensioni e le esplosioni culturali del Regno Unito, dal punk alla rave culture, in una scrittura cruda e vitale. Il suo romanzo d’esordio, Trainspotting, ha venduto milioni di copie e ha ispirato il film iconico di Danny Boyle, diventando un manifesto per un’intera generazione. Con personaggi indimenticabili, Welsh ha creato un universo letterario che continua a espandersi, esplorando temi come l’alienazione, la dipendenza e la critica sociale. Ma la sua passione per la musica non si è mai fermata: come DJ, ha sempre vissuto e raccontato le sottoculture che hanno plasmato la sua vita e la sua arte.

SundayOFF è un appuntamento ibrido tra club e listening session, tra relax e scoperta sonora. E la presenza di Welsh si inserisce perfettamente in questa atmosfera, non solo come autore, ma come narratore di suoni. ⁠ ⁠Con la consueta partecipazione di Il Dj della Domenica e Disco Exotica non perderti un’ esperienza di ascolto condivisa e profonda.

Bio

Irvine Welsh è nato nella grande città di Edimburgo ed è cresciuto nei complessi residenziali popolari di Leith, West Pilton e Muirhouse.

Né la scuola né un lavoro convenzionale lo attiravano, ma è stato ispirato a scrivere dopo aver vissuto in prima persona l’esplosione del punk e del rave. Trainspotting, il romanzo d’esordio di Welsh, è stato escluso dalla rosa dei finalisti del Man Booker Prize, presumibilmente per aver offeso i giudici. Ha venduto oltre un milione di copie solo nel Regno Unito ed è stato adattato in un film iconico da Danny Boyle, con Ewan McGregor, Robert Carlyle e Kelly Macdonald. Ora autore di quattordici romanzi, tra cui il prossimo Resolution, il terzo della serie TV di successo Crime, e quattro libri di racconti brevi, Welsh gode di un pubblico fedele in tutto il mondo – e twitta in modo prolifico, principalmente sul tennis e sui politici corrotti. È ambasciatore ufficiale della Homeless World Cup e collabora con enti di beneficenza locali, nazionali e internazionali. Attualmente vive tra Edimburgo, Londra e Miami. Irvine Welsh si è occupato di musica dance per gran parte della sua vita, come DJ e promotore, ed è socio, insieme a Carl Loben e Steve Mac, dell’etichetta discografica Jack Said What con sede a Brighton.

  • Apertura porte 16:00

  • Ingresso libero su registrazione


    Corner per giocare a calcetto e ping–pong


    Area drinks e street food


    17
    Il DJ della Domenica

    18
    Disco Exotica

    19:30
    Talk w/ Irvine Welsh

    21
    Irvine Welsh DJ–set

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.