Rafael Paiva, Viridiana, Patricia Reyes, Thais Vandanezi, Karla Read, Andres Altamirano, Gabriel Gomez, Diego Bendezu Panorama latinoamericano: Attraverso l’obiettivo della moda

evento
festival
talk

Moderato da Constanza Cavalli Etro, questo panel esplora come quest* fotograf* utilizzano la moda come una potente lente per esprimere l'identità culturale, il patrimonio e la trasformazione

Moderato da Constanza Cavalli Etro, fondatrice e direttrice del Fashion Film Festival Milano e dei Latin American Fashion Awards, questo panel esamina l’incrocio tra moda e identità nel vivace contesto culturale dell’America Latina. Il lavoro di Cavalli Etro mette in evidenza il potere del racconto visivo per celebrare la diversità e ridefinire le narrazioni tradizionali nel mondo della moda.

La discussione esplorerà come questi fotografi utilizzano la moda come una potente lente per esprimere l’identità culturale, il patrimonio e la trasformazione. Dalla celebrazione delle estetiche tradizionali alla trattazione delle problematiche contemporanee di rappresentazione, il loro lavoro riflette le prospettive uniche e il dinamismo dell’America Latina. Guidata dall’esperienza di Cavalli Etro, questa conversazione evidenzia quanto la fotografia di moda possa essere un mezzo catalizzatore per la connessione culturale e il cambiamento.

Con la partecipazione di artist* da Latin America Panorama, il panel include Rafael Paiva, Viridiana, Patricia Reyes, Thais Vandanezi, Karla Read, Andres Altamirano, Gabriel Gomez e Diego Bendezu.

Bio

PhotoVogue Festival, il primo festival di fotografia di moda consapevole che si concentra sul terreno comune tra etica ed estetica, torna con la sua ottava edizione. Dal 6 al 9 marzo 2025, BASE Milano ospita una serie di mostre e conferenze che analizzano la relazione tra esseri umani e Natura, le relazioni di parentela che possiamo creare con gli animali, il tutto accompagnato da eventi satellite nelle gallerie più prestigiose della città.

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.