Ad un passo dalle canzoni di NICOLÒ CARNESI + Cordio

musica
RUMORE

Musica dal vivo, cantautorato italiano, condivisione di momenti speciali. FUORI SALOTTO fa casa BASE: tre appuntamenti imperdibili per scoprire e vivere le diverse sfaccettature della canzone d’autore in un clima intimo e conviviale. Avvicinati alla musica.

Nicolò Carnesi, cantautore siciliano classe 1987, esordisce con “Gli eroi non escono il sabato” e si distingue per uno stile che mescola cantautorato, pop e sperimentazione. Pubblica album di successo tra cui “Ho una galassia nell’armadio” e “Bellissima noia”, firmando collaborazioni con artisti come Brunori SAS, Dimartino e Dente. Con il singolo “Motel San Pietro” evolve verso la decostruzione del formato canzone, arrivando a portare la sua musica anche all’estero e partecipando al Festival di Sanremo come chitarrista per Colapesce e Dimartino, proseguendo poi con un tour estivo.

 

CORDIO, è un cantautore catanese. Esordisce suonando in apertura ai concerti di Ermal Meta, per oltre cinquanta date in tutta Italia, in Europa e in Canada. Ha pubblicato due album: Ritratti post diploma, nel 2020 e Cose che si dicono, nel 2022. Il suo stile musicale è ispirato alla tradizione dei cantautori italiani, fondendo canzone d’autore a sonorità pop mediterranee.

 

 

 

 

Bio

Fuori Salotto è un’idea che tende a creare le condizioni ideali per l’ascolto della canzone contemporanea. Nato come format di house concert per 55 persone a Milano in un appartamento di Via Tortona, si è poi sviluppato come una rassegna itinerante che declina nelle principali città italiane ed in spazi non convenzionali questa filosofia di ascolto e in un clima conviviale. Un’esperienza dove pubblico e artist parlano la stessa lingua e si ritrovano ad un passo dalle canzoni. In un momento storico difficile per il cantautorato, Fuori Salotto – il salotto itinerante della canzone – prova ovunque a stare come a casa, le canzoni sono eseguite in chiave intima e preziosa: chitarra, voce e calice di vino. L’obiettivo è quello di creare momenti di valore emotivo e culturale, fermando il frastuono del quotidiano e provando a percepire il benessere che deriva dall’ascoltare un artista che si ama da così vicino.

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.