Federico Estol, Juan Brenner, Neel Bhattacharjee, Saurabh Narang, Claudia Revidat Narrazioni d’arte

festival
talk

Moderato da Yael Martínez, questo panel si concentra su come ogni artista approccia la fotografia documentaria con un approccio artistico

Moderato da Yael Martínez, fotografo di fama internazionale e membro di Magnum Photos, questo panel esplora l’interpretazione artistica dei temi documentari. Martínez, conosciuto per il suo lavoro evocativo che affronta le comunità frammentate in Messico, utilizza il simbolismo per navigare tematiche come l’assenza e la resilienza, offrendo una lente potente per esaminare l’intersezione tra arte e fotografia documentaria.

Il panel vede la partecipazione di artisti da The Tree of Life: A Love Letter to Nature e Latin America Panorama: Juan Brenner, Neel Bhattacharjee, Saurabh Narang e Claudia Revidat. Nel segmento distintivo, The Story Behind the Image, ogni artista avrà sei minuti sul palco per presentare il proprio lavoro. La discussione di gruppo esplorerà come ogni artista affronta la fotografia documentaria con una prospettiva distintamente artistica.

Bio

PhotoVogue Festival, il primo festival di fotografia di moda consapevole che si concentra sul terreno comune tra etica ed estetica, torna con la sua ottava edizione. Dal 6 al 9 marzo 2025, BASE Milano ospita una serie di mostre e conferenze che analizzano la relazione tra esseri umani e Natura, le relazioni di parentela che possiamo creare con gli animali, il tutto accompagnato da eventi satellite nelle gallerie più prestigiose della città.

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.