Architects Against Housing Alienation (AAHA) Financialization and the Production of Housing Alienation

design
talk
WE WILL DESIGN

Financialization and the Production of Housing Alienation è una discussione aperta tra pensator canadesi e milanesi sulle conseguenze della mercificazione dell'abitazione.

CON

Matthew Soules, professore associato presso l’Università della British Columbia e fondatore della Matthew Soules Architecture.

La dott.ssa Alex Wilson, studiosa Two-Spirit della Opaskwayak Cree Nation. È docente presso l’Università di Saskatchewan.

Lucia Tozzi, giornalista e scrittrice di Milano. Tra i suoi ultimi libri ricordiamo: City Killers. Per una critica del turismo, 2020; Napoli. Contro il panorama (Nottetempo 2022); L’invenzione di Milano (Cronopio 2023).

Andrea Bagnato, scrittore e ricercatore che si occupa di politiche del cambiamento urbano, sia storiche che attuali. È autore del libro di prossima pubblicazione Terra Infecta (Mack, 2025) e coautore di A Moving Border: Alpine Cartographies of Climate Change (Columbia/ZKM, 2019) e Rights of Future Generations (Hatje Cantz, 2021). Con Ivan Lopez Munuera ha curato il programma pubblico e la mostra Vulnerable Beings al Maat di Lisbona e a La Casa Encendida di Madrid.

Erica Petrillo,is a curator and researcher with a background in political philosophy and social sciences. She is currently based in Milan, where she works with the interdisciplinary agency 2050+.

 

Bio

Architects Against Housing Alienation (AAHA) è un collettivo formatosi nel 2021 che ha dato vita a Not for Sale!, campagna per porre fine all’alienazione abitativa. Il Comitato organizzativo ha arruolato Collaborator della campagna che hanno contribuito, con i loro talenti e le loro competenze, alla realizzazione della campagna. La campagna è incentrata sul lavoro di dieci gruppi di lavoro, provenienti da tutta la terra ora conosciuta come c\a\n\a\d\a, che hanno creato richieste e proposte. I Membri dei Team includono attivist, architett e sostenitor che portano competenza, esperienza, connessione e compassione alle questioni di giustizia abitativa. Questo sforzo collaborativo mira ad aggiungere slancio, nuove sinergie e un focus condiviso al lavoro in corso e notevole per creare un sistema abitativo radicalmente nuovo. Unisciti alla campagna!

Credits

Questo evento è stato realizzato grazie al contributo dell’Ambasciata del Canada

  • Durata 90'

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.