Dentro Le Periferie LAB / WeWorld

Un viaggio nella realtà delle periferie milanesi raccontato dai giovani e presentazione in anteprima dei lavori di poster Art realizzati in collaborazione con l’artista Mosa One.

Il 26 settembre non perderti l’evento conclusivo di Dentro le periferie LAB. Nato nel 2023, il progetto mira a superare le narrazioni stereotipate che riducono le periferie a luoghi di emergenza e violenza. In un contesto come quello di Milano, dove la gentrificazione spinge le comunità storiche sempre più ai margini, è fondamentale ridare voce a chi vive in questi quartieri e raccontarne la realtà dall’interno. Attraverso workshop e incontri, con la guida dell’artista Mosa One, l giovani partecipanti hanno potuto esprimere la loro visione delle periferie, esplorando la fotografia e altre forme di creatività come strumenti per raccontare la vita quotidiana di questi luoghi. Il risultato sono dei poster che verranno presentati per la prima volta durante l’evento.

Bio
WeWorld è un’organizzazione no profit italiana indipendente attiva in 26 Paesi compresa l’Italia. I loro progetti portano al centro chiunque sia ai margini, geografici e sociali, promuovendone lo sviluppo umano ed economico, perché possa diventare protagonista del proprio cambiamento.

    Evento su invito

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.