Moleskine Foundation presenta: A Creativity Revival — Unconference Can Creativity Change the World? Experiences from Zambia, Venezuela, Jordan and London with the Creativity Pioneers

talk

Cosa può fare un circo in una delle township più povere dello Zambia? Un teatro musicale nella baraccopoli più instabile del Venezuela può cambiare in meglio il suo futuro? Cosa può essere uno skatepark in Giordania, paese che ospita uno dei più alti numeri di rifugiati al mondo? Cosa può fare l'arte per gli emarginati di Londra?

La creatività e la cultura rivelano ed esplorano ciò che è ancora possibile in tempi difficili. Il lavoro dei Pionieri della creatività, in modi molto tangibili, mostra queste possibilità, la radicalità e l’impatto dell’attività creativa nel mondo. A modo loro, ognuno dei Creativity Pioneers che interverranno porranno e risponderanno a domande avvincenti che illuminano l’indispensabilità della creatività per il cambiamento sociale.

Bio

Questo è uno degli appuntamenti del Public Programme del Creativity Revival, una serie di conversazioni dedicate a esplorare e comprendere a fondo il ruolo della creatività nella trasformazione del mondo. Uno spazio per la comunità creativa al centro del lavoro di Moleskine Foundation in cui immaginare senza limiti, connettersi in modo autentico e riflettere profondamente. Il Public Programme fa parte dell’iniziativa Creativity Revival Unconference, che riunisce a Milano oltre 100 Creativity Pioneers da ogni parte del mondo, per un viaggio di quattro giorni plasmato dalle loro idee e dai loro bisogni.

Moleskine Foundation è un’organizzazione non-profit che ha l’obiettivo di ispirare una nuova generazione di giovani attivisti a cambiare il proprio futuro e quello delle loro comunità attraverso la creatività e un’istruzione di qualità. Come? Attraverso programmi educativi non convenzionali, finanziamenti a fondo perduto e collaborazioni durature con organizzazioni e individui radicati nelle loro comunità.

    PARTECIPAZIONE LIBERA

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.