calendar - BASE Milano

filter tags
  • fashion
  • learning
  • Reset
Sun 17 Oct
day
month
event
STATE OF CARE_ Le Alleanze dei Corpi
01.10.21 - 03.10.21
time : 10:00 - 20:30

DiDstudio e ZEIT in collaborazione con BASE presentano STATE OF CARE, Le Alleanze dei Corpi. Ripensare (e performare) la cura come bene comune.

A cura di Maria Paola Zedda in dialogo con Linda Di Pietro

Uno spazio di riflessione teorica (e performativa) orizzontale dove artisti, curatori, partecipanti al progetto, filosofi, antropologi e teorici della performance si confrontano sulla performatività del corpo come agente di trasformazione dello spazio urbano e della sfera pubblica, sulle strategie di decolonizzazione di corpi e codici estetici, sulla cura come bene comune, diritto universale e pratica comunitaria.

Il simposio, nato grazie alla collaborazione tra DiDstudio, ZEIT e BASE, sperimenta strumenti di pedagogia sperimentale, affiancando al dibattito teorico, momenti di esperienza performativa e relazionale, profilandosi come case study teorico performativo sulla relazione tra corpo, vulnerabilità e precarietà.

Il progetto riflette temi di rilevanza culturale e si rivolge quindi ad artisti, performer, attivisti, studenti delle Accademie e delle Università in particolare Dipartimento di Antropologia Culturale delle Università Milano Bicocca, Studenti di Scienze Sociali, Accademia di Belle Arti di Brera, Scuola Civica Paolo Grassi e al mondo.

Il simposio è sotto l’ombrello del progetto triennale Le Alleanze dei corpi, sostenuto da Comune di Milano, MIC, Fondazione di Comunità Milano, ideato da DiDstudio insieme a Itinerari Paralleli, Progetto Aisha, Stratagemmi Prospettive Teatrali, con la collaborazione del Laboratorio di Antropologia Visiva dell’Università Milano Bicocca.

Tutto il programma:

1 OTTOBRE > ore 17.00 -18.30

Saluti istituzionali

ISTITUZIONI CULTURALI E LABORATORI DI ECOLOGIE DELLA CURA

Decanonizzazione, decolonizzazione, nuovo istituzionalismo

Giulia Grechi - Antropologa dell’Arte - Accademia di Belle Arti di Brera

Adama Sanneh - Fondazione Moleskine

Ilenia Caleo, attivista, performer e ricercatrice, IUAV, I.R.I. Institute of Radical Imagination

Salvo Lombardo – Coreografo e performer

1 OTTOBRE > ore 19.00 - 20.30

CURA, CORPO E CITTA’

Dalle ferite urbane alla riflessione sulla sfera pubblica, il corpo e la performance interrogano la città

Marina Pugliese, Direzione Arte Pubblica Comune di Milano

Massimo Canevacci, Antropologo culturale, Università di Roma La Sapienza e di Sao Paulo IEA/USP

Anna Serlenga, ricercatrice, direzione artistica Milano Mediterranea, Corps Citoyen

Guillaume Zitoun, Artista

Elena Bellantoni, Artista

1 OTTOBRE > ore 21.00

Live set UBI BROKI

2 OTTOBRE > ore 17.00 -18.30

PERFORMING CARE

La cura come relazione

Chiara Bersani, Performer e Coreografa

Elisabetta Consonni, Coreografa

Gabi Scardi, Curatrice

2 OTTOBRE > ore 19.00 - 20.30

FORME POLITICHE DELLA CURA

Mutualismo e pratiche collaborative per nuovi contesti di interdipendenza

Marta Bianchi, Rebecca Moccia, AWI - Art Workers Italia

Brigate Volontarie per l'Emergenza

Zoe Romano, WeMake, co-autrice di Cure Ribelli Tecnologie aperte per una cura come bene comune

A seguire: Proiezioni video

Presentazione Anthropo-point nomade per Le Alleanze dei Corpi a cura di Sara Bramani e Luca Corsieri

Internazionale Corazon di Francesca Marconi

3 OTTOBRE > ore 17.00 -18.30

DIGITAL CARE

Tecnologie, Internet e Community della cura

Claudia D’Alonzo, curatrice e docente di new media, Accademia di Belle Arti di Brera

Giulia Tomasello, designer, fondatrice di future flora

Maddalena Fragnito, attivista e ricercatrice, co-autrice di Cure Ribelli, Tecnologie aperte per una cura come bene comune, Pirate Care Syllabus

3 OTTOBRE > ore 19.00 - 20.30

Presentazione del libro L’orso allo specchio di Simone Forti a cura di Andrea Wiarda, edito da Kunstverein Publishing Milano, Vleeshal Middelburg

La coreografia, la cura e l’animale

Con Simone Forti (artista e coreografa – in streaming), Sarah Swenson (coreografa, in streaming), Ariella Vidach (coreografa), Andrea Wiarda (Kunstverein Milano)

Dal 1 al 3 Ottobre

VIDEO CORNER - Laboratorio di Antropologia Visiva a cura di Sara Elisa Bramani - Le Alleanze dei Corpi

WORKSHOP Salvo Lombardo, Atrio

1 OTTOBRE > ore 10.00 -13.00 / 2 OTTOBRE > ore 10.00 - 14.00 

Atrio è un ambiente in between tra un simposio tentacolare e una performance relazionale, un’occasione di scambio e di riflessione orizzontale tra artiste\i e pubblici diversificati e basata sull’oscillazione tra pratiche, teorie e atti di cura.

Atrio è uno spazio a cavallo tra l’agorà e l’ambiente domestico, una “contact zone” citando le parole di Mary Louis Pratt, dove liquidare i confini tra il deposito affettivo e l’emersione pubblica delle pratiche, dei concetti e dei gesti generati dall’intero progetto. Uno spazio in cui intrecciare nodi a partire da nodi. In cui non risolvere la piega e in cui respirare insieme. Uno spazio abitato da corpi e relazioni.

Elisabetta Consonni, Special Handling

giorno 1 / 1 OTTOBRE > ore 15-17

slot 1 > 15-15.30

slot 2 > 15.30-16

slot 3 > 16-16.30

slot 4 > 16.30-17

giorno 2 / 2 OTTOBRE > ore 15-17

slot 1 > 15-15.30

slot 2 > 15.30-16

slot 3 > 16-16.30

slot 4 > 16.30-17

Una tenda diviene luogo e tempo di ascolto e di circolazione di quei saperi invisibili e non convenzionali, patrimonio delle donne provenienti dal Sud del Mediterraneo con cui l’artista è venuta a contatto.

Elisabetta Consonni restituisce la dinamica di dono ed empowerment reciproco avvenuta in questi mesi nella forma di un gesto di cura, sintesi di tutti i saperi raccolti all’interno di un ambiente intimo e raccolto con l’idea di creare una “spa” interculturale. È un percorso di dono e baratto, per ripensare nuove economie di prossimità e riflettere sul tempo della cura, come forma di resistenza dolce rispetto alla crescente accelerazione del mondo attuale.

Info

talk  1 ottobre: 17-20.30 2 ottobre: 17-20.30 3 ottobre: 17-20.30 workshop  1 ottobre: 10-13 / 15-17 2 ottobre: 10-14 / 15-17 Info e prenotazioni al link Ingresso consentito con Green Pass. *Per riuscire a rispettare il distanziamento interpersonale i posti saranno limitati, è dunque necessario iscriversi a ciascuno degli slot.  
festival
Feed your Future
01.10.21 - 03.10.21
time : 19:00 - 22:00

Un weekend di talk, laboratori e contenuti artistici su cibo e cambiamento climatico in parallelo ai lavori della Pre-COP 26, l’ultimo appuntamento istituzionale prima della Conferenza sul clima di Glasgow a novembre: questo è Feed your Future!

Il palinsesto dell’evento comprende momenti di conversazione con esperti ma anche spazi di confronto e apprendimento con le community di giovani già impegnate a portare un cambiamento in città. Non mancherà una programmazione artistica, con performance, prime visioni e musica.

Feed your Future! è un'iniziativa promossa nell’ambito del progetto europeo Food Wave – Empowering Urban Youth for climate action dal Comune di Milano e ActionAid Italia, in collaborazione con ACRA, CinemAmbiente, Milano Film Festival, ReLondon, Young Film Academy e Threes Productions. LifeGate è media partner dell’iniziativa. Sono inoltre coinvolte le organizzazioni giovanili premiate dal Comune di Milano e da ALDA nel quadro del progetto Food Wave.

Tutti gli appuntamenti: 

1 OTTOBRE 2021 dalle ore 19.00 alle ore 20.30 >  Feed your Future! Serata di apertura, talk introduttivo Saluto istituzionale, Comune di Milano Introduzione - Roberto Sensi, Policy Advisor, ActionAid Italia Keynote speaker - Gilberto Mastromatteo, giornalista RSI ed esperto di agricoltura e clima dalle ore 20.30 alle ore 21.00 > Segue dibattito con i giovani attivist* di Food Wave Ottavia Pieretto, Emilio Bianco, Virginia Pignata Preview Milano Film Festival Alice Zampa, LifeGate dialoga con Alessandro Beretta, Direttore artistico, Milano Film Festival dalle ore 21.00 alle ore 22.00 > Collegamento con CinemAmbiente Intervento di Luca Mercalli in streaming da Torino, a seguire proiezione in anteprima nazionale in contemporanea Milano - Torino del film Animal di Cyril Dion presentato a Cannes 2021 2 OTTOBRE 2021 dalle ore 10.00 alle ore 11.00 > talk con Ecosofie Urbane dalle ore 10.30 alle ore 12.30 > Experience - Diretta live su ShareRadio con Radio ACRA dalle ore 11.00 alle ore 12.00 > Talk - Lecture introduttiva al Corso di Agroforestazione Successionale/Agricoltura Sintropica promossa da Soulfood Forest Farms Italia dalle ore 14.00 alle ore 17.30 > Experience - Performance di street art con City Pixel by OCA dalle ore 15.00 alle ore 16.00 > Lab - con Change For Planet -Youth in Action dalle ore 18.00 alle ore 19.00 > Experience - Presentazione del documentario realizzato da ReLondon in collaborazione con Young Film Academy nel quadro del progetto Food Wave - la sessione si svolgerà in lingua inglese dalle ore 19.30 alle ore 22.00 > Experience - Live set a cura di Threes Production 3 OTTOBRE 2021 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 > Lab - Gioco di ruolo “Il Tribunale della Terra” con ActionAid Italia dalle ore 14.00 alle ore 15.00 > Talk - Plant Based Treaty: una campagna popolare progettata per mettere i sistemi di produzione alimentare in prima linea nella lotta contro la crisi climatica con Animal Save Italia dalle ore 15.00 alle ore 16.15 > Lab - Climate Fresk, l’affresco del clima con Ripensare il clima dalle ore 16.15 alle ore 18.00 > Lab - Clima e giornalismo civico con ActionAid Italia dalle ore 18.00 alle ore 19.30 > Experience - Proiezione del documentario One Earth in anteprima nazionale, precede la proiezione l’incontro con il regista Francesco De Augustinis.

Info utilissime

Dall’1 al 3 ottobre 2021 Scopri tutto il programma di Feed your Future! al link.
L’ingresso è consentito con Green Pass.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria al link fino a esaurimento posti per le sessioni di Talk, Experience e Lab. Area Expo sempre accessibile con ingresso contingentato.
event
STATE OF CARE_ Le Alleanze dei Corpi
01.10.21 - 03.10.21
time : 10:00 - 20:30

DiDstudio e ZEIT in collaborazione con BASE presentano STATE OF CARE, Le Alleanze dei Corpi. Ripensare (e performare) la cura come bene comune.

A cura di Maria Paola Zedda in dialogo con Linda Di Pietro

Uno spazio di riflessione teorica (e performativa) orizzontale dove artisti, curatori, partecipanti al progetto, filosofi, antropologi e teorici della performance si confrontano sulla performatività del corpo come agente di trasformazione dello spazio urbano e della sfera pubblica, sulle strategie di decolonizzazione di corpi e codici estetici, sulla cura come bene comune, diritto universale e pratica comunitaria.

Il simposio, nato grazie alla collaborazione tra DiDstudio, ZEIT e BASE, sperimenta strumenti di pedagogia sperimentale, affiancando al dibattito teorico, momenti di esperienza performativa e relazionale, profilandosi come case study teorico performativo sulla relazione tra corpo, vulnerabilità e precarietà.

Il progetto riflette temi di rilevanza culturale e si rivolge quindi ad artisti, performer, attivisti, studenti delle Accademie e delle Università in particolare Dipartimento di Antropologia Culturale delle Università Milano Bicocca, Studenti di Scienze Sociali, Accademia di Belle Arti di Brera, Scuola Civica Paolo Grassi e al mondo.

Il simposio è sotto l’ombrello del progetto triennale Le Alleanze dei corpi, sostenuto da Comune di Milano, MIC, Fondazione di Comunità Milano, ideato da DiDstudio insieme a Itinerari Paralleli, Progetto Aisha, Stratagemmi Prospettive Teatrali, con la collaborazione del Laboratorio di Antropologia Visiva dell’Università Milano Bicocca.

Tutto il programma:

1 OTTOBRE > ore 17.00 -18.30

Saluti istituzionali

ISTITUZIONI CULTURALI E LABORATORI DI ECOLOGIE DELLA CURA

Decanonizzazione, decolonizzazione, nuovo istituzionalismo

Giulia Grechi - Antropologa dell’Arte - Accademia di Belle Arti di Brera

Adama Sanneh - Fondazione Moleskine

Ilenia Caleo, attivista, performer e ricercatrice, IUAV, I.R.I. Institute of Radical Imagination

Salvo Lombardo – Coreografo e performer

1 OTTOBRE > ore 19.00 - 20.30

CURA, CORPO E CITTA’

Dalle ferite urbane alla riflessione sulla sfera pubblica, il corpo e la performance interrogano la città

Marina Pugliese, Direzione Arte Pubblica Comune di Milano

Massimo Canevacci, Antropologo culturale, Università di Roma La Sapienza e di Sao Paulo IEA/USP

Anna Serlenga, ricercatrice, direzione artistica Milano Mediterranea, Corps Citoyen

Guillaume Zitoun, Artista

Elena Bellantoni, Artista

1 OTTOBRE > ore 21.00

Live set UBI BROKI

2 OTTOBRE > ore 17.00 -18.30

PERFORMING CARE

La cura come relazione

Chiara Bersani, Performer e Coreografa

Elisabetta Consonni, Coreografa

Gabi Scardi, Curatrice

2 OTTOBRE > ore 19.00 - 20.30

FORME POLITICHE DELLA CURA

Mutualismo e pratiche collaborative per nuovi contesti di interdipendenza

Marta Bianchi, Rebecca Moccia, AWI - Art Workers Italia

Brigate Volontarie per l'Emergenza

Zoe Romano, WeMake, co-autrice di Cure Ribelli Tecnologie aperte per una cura come bene comune

A seguire: Proiezioni video

Presentazione Anthropo-point nomade per Le Alleanze dei Corpi a cura di Sara Bramani e Luca Corsieri

Internazionale Corazon di Francesca Marconi

3 OTTOBRE > ore 17.00 -18.30

DIGITAL CARE

Tecnologie, Internet e Community della cura

Claudia D’Alonzo, curatrice e docente di new media, Accademia di Belle Arti di Brera

Giulia Tomasello, designer, fondatrice di future flora

Maddalena Fragnito, attivista e ricercatrice, co-autrice di Cure Ribelli, Tecnologie aperte per una cura come bene comune, Pirate Care Syllabus

3 OTTOBRE > ore 19.00 - 20.30

Presentazione del libro L’orso allo specchio di Simone Forti a cura di Andrea Wiarda, edito da Kunstverein Publishing Milano, Vleeshal Middelburg

La coreografia, la cura e l’animale

Con Simone Forti (artista e coreografa – in streaming), Sarah Swenson (coreografa, in streaming), Ariella Vidach (coreografa), Andrea Wiarda (Kunstverein Milano)

Dal 1 al 3 Ottobre

VIDEO CORNER - Laboratorio di Antropologia Visiva a cura di Sara Elisa Bramani - Le Alleanze dei Corpi

WORKSHOP Salvo Lombardo, Atrio

1 OTTOBRE > ore 10.00 -13.00 / 2 OTTOBRE > ore 10.00 - 14.00 

Atrio è un ambiente in between tra un simposio tentacolare e una performance relazionale, un’occasione di scambio e di riflessione orizzontale tra artiste\i e pubblici diversificati e basata sull’oscillazione tra pratiche, teorie e atti di cura.

Atrio è uno spazio a cavallo tra l’agorà e l’ambiente domestico, una “contact zone” citando le parole di Mary Louis Pratt, dove liquidare i confini tra il deposito affettivo e l’emersione pubblica delle pratiche, dei concetti e dei gesti generati dall’intero progetto. Uno spazio in cui intrecciare nodi a partire da nodi. In cui non risolvere la piega e in cui respirare insieme. Uno spazio abitato da corpi e relazioni.

Elisabetta Consonni, Special Handling

giorno 1 / 1 OTTOBRE > ore 15-17

slot 1 > 15-15.30

slot 2 > 15.30-16

slot 3 > 16-16.30

slot 4 > 16.30-17

giorno 2 / 2 OTTOBRE > ore 15-17

slot 1 > 15-15.30

slot 2 > 15.30-16

slot 3 > 16-16.30

slot 4 > 16.30-17

Una tenda diviene luogo e tempo di ascolto e di circolazione di quei saperi invisibili e non convenzionali, patrimonio delle donne provenienti dal Sud del Mediterraneo con cui l’artista è venuta a contatto.

Elisabetta Consonni restituisce la dinamica di dono ed empowerment reciproco avvenuta in questi mesi nella forma di un gesto di cura, sintesi di tutti i saperi raccolti all’interno di un ambiente intimo e raccolto con l’idea di creare una “spa” interculturale. È un percorso di dono e baratto, per ripensare nuove economie di prossimità e riflettere sul tempo della cura, come forma di resistenza dolce rispetto alla crescente accelerazione del mondo attuale.

Info

talk  1 ottobre: 17-20.30 2 ottobre: 17-20.30 3 ottobre: 17-20.30 workshop  1 ottobre: 10-13 / 15-17 2 ottobre: 10-14 / 15-17 Info e prenotazioni al link Ingresso consentito con Green Pass. *Per riuscire a rispettare il distanziamento interpersonale i posti saranno limitati, è dunque necessario iscriversi a ciascuno degli slot.  
festival
Feed your Future
01.10.21 - 03.10.21
time : 10:00 - 22:00

Un weekend di talk, laboratori e contenuti artistici su cibo e cambiamento climatico in parallelo ai lavori della Pre-COP 26, l’ultimo appuntamento istituzionale prima della Conferenza sul clima di Glasgow a novembre: questo è Feed your Future!

Il palinsesto dell’evento comprende momenti di conversazione con esperti ma anche spazi di confronto e apprendimento con le community di giovani già impegnate a portare un cambiamento in città. Non mancherà una programmazione artistica, con performance, prime visioni e musica.

Feed your Future! è un'iniziativa promossa nell’ambito del progetto europeo Food Wave – Empowering Urban Youth for climate action dal Comune di Milano e ActionAid Italia, in collaborazione con ACRA, CinemAmbiente, Milano Film Festival, ReLondon, Young Film Academy e Threes Productions. LifeGate è media partner dell’iniziativa. Sono inoltre coinvolte le organizzazioni giovanili premiate dal Comune di Milano e da ALDA nel quadro del progetto Food Wave.

Tutti gli appuntamenti: 

1 OTTOBRE 2021 dalle ore 19.00 alle ore 20.30 >  Feed your Future! Serata di apertura, talk introduttivo Saluto istituzionale, Comune di Milano Introduzione - Roberto Sensi, Policy Advisor, ActionAid Italia Keynote speaker - Gilberto Mastromatteo, giornalista RSI ed esperto di agricoltura e clima dalle ore 20.30 alle ore 21.00 > Segue dibattito con i giovani attivist* di Food Wave Ottavia Pieretto, Emilio Bianco, Virginia Pignata Preview Milano Film Festival Alice Zampa, LifeGate dialoga con Alessandro Beretta, Direttore artistico, Milano Film Festival dalle ore 21.00 alle ore 22.00 > Collegamento con CinemAmbiente Intervento di Luca Mercalli in streaming da Torino, a seguire proiezione in anteprima nazionale in contemporanea Milano - Torino del film Animal di Cyril Dion presentato a Cannes 2021 2 OTTOBRE 2021 dalle ore 10.00 alle ore 11.00 > talk con Ecosofie Urbane dalle ore 10.30 alle ore 12.30 > Experience - Diretta live su ShareRadio con Radio ACRA dalle ore 11.00 alle ore 12.00 > Talk - Lecture introduttiva al Corso di Agroforestazione Successionale/Agricoltura Sintropica promossa da Soulfood Forest Farms Italia dalle ore 14.00 alle ore 17.30 > Experience - Performance di street art con City Pixel by OCA dalle ore 15.00 alle ore 16.00 > Lab - con Change For Planet -Youth in Action dalle ore 18.00 alle ore 19.00 > Experience - Presentazione del documentario realizzato da ReLondon in collaborazione con Young Film Academy nel quadro del progetto Food Wave - la sessione si svolgerà in lingua inglese dalle ore 19.30 alle ore 22.00 > Experience - Live set a cura di Threes Production 3 OTTOBRE 2021 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 > Lab - Gioco di ruolo “Il Tribunale della Terra” con ActionAid Italia dalle ore 14.00 alle ore 15.00 > Talk - Plant Based Treaty: una campagna popolare progettata per mettere i sistemi di produzione alimentare in prima linea nella lotta contro la crisi climatica con Animal Save Italia dalle ore 15.00 alle ore 16.15 > Lab - Climate Fresk, l’affresco del clima con Ripensare il clima dalle ore 16.15 alle ore 18.00 > Lab - Clima e giornalismo civico con ActionAid Italia dalle ore 18.00 alle ore 19.30 > Experience - Proiezione del documentario One Earth in anteprima nazionale, precede la proiezione l’incontro con il regista Francesco De Augustinis.

Info utilissime

Dall’1 al 3 ottobre 2021 Scopri tutto il programma di Feed your Future! al link.
L’ingresso è consentito con Green Pass.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria al link fino a esaurimento posti per le sessioni di Talk, Experience e Lab. Area Expo sempre accessibile con ingresso contingentato.
festival
Feed your Future
01.10.21 - 03.10.21
time : 10:00 - 19:30

Un weekend di talk, laboratori e contenuti artistici su cibo e cambiamento climatico in parallelo ai lavori della Pre-COP 26, l’ultimo appuntamento istituzionale prima della Conferenza sul clima di Glasgow a novembre: questo è Feed your Future!

Il palinsesto dell’evento comprende momenti di conversazione con esperti ma anche spazi di confronto e apprendimento con le community di giovani già impegnate a portare un cambiamento in città. Non mancherà una programmazione artistica, con performance, prime visioni e musica.

Feed your Future! è un'iniziativa promossa nell’ambito del progetto europeo Food Wave – Empowering Urban Youth for climate action dal Comune di Milano e ActionAid Italia, in collaborazione con ACRA, CinemAmbiente, Milano Film Festival, ReLondon, Young Film Academy e Threes Productions. LifeGate è media partner dell’iniziativa. Sono inoltre coinvolte le organizzazioni giovanili premiate dal Comune di Milano e da ALDA nel quadro del progetto Food Wave.

Tutti gli appuntamenti: 

1 OTTOBRE 2021 dalle ore 19.00 alle ore 20.30 >  Feed your Future! Serata di apertura, talk introduttivo Saluto istituzionale, Comune di Milano Introduzione - Roberto Sensi, Policy Advisor, ActionAid Italia Keynote speaker - Gilberto Mastromatteo, giornalista RSI ed esperto di agricoltura e clima dalle ore 20.30 alle ore 21.00 > Segue dibattito con i giovani attivist* di Food Wave Ottavia Pieretto, Emilio Bianco, Virginia Pignata Preview Milano Film Festival Alice Zampa, LifeGate dialoga con Alessandro Beretta, Direttore artistico, Milano Film Festival dalle ore 21.00 alle ore 22.00 > Collegamento con CinemAmbiente Intervento di Luca Mercalli in streaming da Torino, a seguire proiezione in anteprima nazionale in contemporanea Milano - Torino del film Animal di Cyril Dion presentato a Cannes 2021 2 OTTOBRE 2021 dalle ore 10.00 alle ore 11.00 > talk con Ecosofie Urbane dalle ore 10.30 alle ore 12.30 > Experience - Diretta live su ShareRadio con Radio ACRA dalle ore 11.00 alle ore 12.00 > Talk - Lecture introduttiva al Corso di Agroforestazione Successionale/Agricoltura Sintropica promossa da Soulfood Forest Farms Italia dalle ore 14.00 alle ore 17.30 > Experience - Performance di street art con City Pixel by OCA dalle ore 15.00 alle ore 16.00 > Lab - con Change For Planet -Youth in Action dalle ore 18.00 alle ore 19.00 > Experience - Presentazione del documentario realizzato da ReLondon in collaborazione con Young Film Academy nel quadro del progetto Food Wave - la sessione si svolgerà in lingua inglese dalle ore 19.30 alle ore 22.00 > Experience - Live set a cura di Threes Production 3 OTTOBRE 2021 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 > Lab - Gioco di ruolo “Il Tribunale della Terra” con ActionAid Italia dalle ore 14.00 alle ore 15.00 > Talk - Plant Based Treaty: una campagna popolare progettata per mettere i sistemi di produzione alimentare in prima linea nella lotta contro la crisi climatica con Animal Save Italia dalle ore 15.00 alle ore 16.15 > Lab - Climate Fresk, l’affresco del clima con Ripensare il clima dalle ore 16.15 alle ore 18.00 > Lab - Clima e giornalismo civico con ActionAid Italia dalle ore 18.00 alle ore 19.30 > Experience - Proiezione del documentario One Earth in anteprima nazionale, precede la proiezione l’incontro con il regista Francesco De Augustinis.

Info utilissime

Dall’1 al 3 ottobre 2021 Scopri tutto il programma di Feed your Future! al link.
L’ingresso è consentito con Green Pass.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria al link fino a esaurimento posti per le sessioni di Talk, Experience e Lab. Area Expo sempre accessibile con ingresso contingentato.
workshop
Brunch w/ Coffee Experience by Giulia Soldati
03.10.21 - 03.10.21
time : 12:30 - 15:00

Domenica 3 ottobre, appuntamento per lo special brunch powered by Nescafé.

Oltre a gustare il menu del brunch, siete invitati a prendere parte ad una Coffee Experience progettata dalla designer Giulia Soldati. Un’installazione attorno a una tavola, un landscape sensoriale che racconta la provenienza del prodotto e la sua trasformazione nelle diverse fasi. Profumi e texture faranno immergere gli ospiti nella storia del caffè: scoprire che il caffè in origine ha forma, peso e un profumo molto diversi da quelli che percepiamo nella nostra cucina. Toccare con mano le consistenze del caffè e chiudere gli occhi per odorare i suoi profumi ed essenze. Prenota il tavolo e il tuo turno per partecipare alla Coffee Experience w/ Giulia Soldati: ore 14.00 / ore 14.30 / ore 15.00* *gli orari sono relativi all'inizio dell'experience. Il brunch si può gustare dalle 12.30 alle 15.00 Se vuoi prenotare solo il tavolo per il Brunch, clicca qui.

ORARI

Il brunch domenicale è dalle 12.30 alle 15.00. Accesso al bar interno con Green Pass.  

UN ASSAGGIO DEL MENU

Il menù adulti (22€) comprende:

  • un piatto a scelta tra: – 2 uova in camicia con crostini di pane, prosciutto cotto e asiago – 2 uova fritte o strapazzate con crostini di pane e pancetta croccante – carpaccio di salmone marinato con crostini di pane e burro
  • insalata verde
  • pane toast
  • burro
  • marmellata
  • caffè americano Nescafé/ the caldo/ cioccolata calda
  • spremuta di arance biologiche
  • un dolce a scelta tra: – muffin – torte della casa

Il menù bimbi (15€) prevede:

  • un piatto a scelta tra: – 1 uovo in camicia con crostini di pane, prosciutto cotto e asiago – 1 uovo fritto o strapazzato con crostini di pane e pancetta croccante
  • pane toast
  • burro
  • marmellata
  • latte/ cioccolata calda
  • succo di frutta
  • un dolce a scelta tra: – muffin – torte della casa
 

Il Bistro di Base è diventato cashless, ma puoi scegliere come pagare tra bancomat, carta di credito, postepay, mobile app, wearable payment.

Save the date con gli special brunch: 17 ottobre – Ludosofici 7 novembre – Psychophono

Scopri tutti i prossimi appuntamenti >
event
STATE OF CARE_ Le Alleanze dei Corpi
01.10.21 - 03.10.21
time : 17:00 - 20:30

DiDstudio e ZEIT in collaborazione con BASE presentano STATE OF CARE, Le Alleanze dei Corpi. Ripensare (e performare) la cura come bene comune.

A cura di Maria Paola Zedda in dialogo con Linda Di Pietro

Uno spazio di riflessione teorica (e performativa) orizzontale dove artisti, curatori, partecipanti al progetto, filosofi, antropologi e teorici della performance si confrontano sulla performatività del corpo come agente di trasformazione dello spazio urbano e della sfera pubblica, sulle strategie di decolonizzazione di corpi e codici estetici, sulla cura come bene comune, diritto universale e pratica comunitaria.

Il simposio, nato grazie alla collaborazione tra DiDstudio, ZEIT e BASE, sperimenta strumenti di pedagogia sperimentale, affiancando al dibattito teorico, momenti di esperienza performativa e relazionale, profilandosi come case study teorico performativo sulla relazione tra corpo, vulnerabilità e precarietà.

Il progetto riflette temi di rilevanza culturale e si rivolge quindi ad artisti, performer, attivisti, studenti delle Accademie e delle Università in particolare Dipartimento di Antropologia Culturale delle Università Milano Bicocca, Studenti di Scienze Sociali, Accademia di Belle Arti di Brera, Scuola Civica Paolo Grassi e al mondo.

Il simposio è sotto l’ombrello del progetto triennale Le Alleanze dei corpi, sostenuto da Comune di Milano, MIC, Fondazione di Comunità Milano, ideato da DiDstudio insieme a Itinerari Paralleli, Progetto Aisha, Stratagemmi Prospettive Teatrali, con la collaborazione del Laboratorio di Antropologia Visiva dell’Università Milano Bicocca.

Tutto il programma:

1 OTTOBRE > ore 17.00 -18.30

Saluti istituzionali

ISTITUZIONI CULTURALI E LABORATORI DI ECOLOGIE DELLA CURA

Decanonizzazione, decolonizzazione, nuovo istituzionalismo

Giulia Grechi - Antropologa dell’Arte - Accademia di Belle Arti di Brera

Adama Sanneh - Fondazione Moleskine

Ilenia Caleo, attivista, performer e ricercatrice, IUAV, I.R.I. Institute of Radical Imagination

Salvo Lombardo – Coreografo e performer

1 OTTOBRE > ore 19.00 - 20.30

CURA, CORPO E CITTA’

Dalle ferite urbane alla riflessione sulla sfera pubblica, il corpo e la performance interrogano la città

Marina Pugliese, Direzione Arte Pubblica Comune di Milano

Massimo Canevacci, Antropologo culturale, Università di Roma La Sapienza e di Sao Paulo IEA/USP

Anna Serlenga, ricercatrice, direzione artistica Milano Mediterranea, Corps Citoyen

Guillaume Zitoun, Artista

Elena Bellantoni, Artista

1 OTTOBRE > ore 21.00

Live set UBI BROKI

2 OTTOBRE > ore 17.00 -18.30

PERFORMING CARE

La cura come relazione

Chiara Bersani, Performer e Coreografa

Elisabetta Consonni, Coreografa

Gabi Scardi, Curatrice

2 OTTOBRE > ore 19.00 - 20.30

FORME POLITICHE DELLA CURA

Mutualismo e pratiche collaborative per nuovi contesti di interdipendenza

Marta Bianchi, Rebecca Moccia, AWI - Art Workers Italia

Brigate Volontarie per l'Emergenza

Zoe Romano, WeMake, co-autrice di Cure Ribelli Tecnologie aperte per una cura come bene comune

A seguire: Proiezioni video

Presentazione Anthropo-point nomade per Le Alleanze dei Corpi a cura di Sara Bramani e Luca Corsieri

Internazionale Corazon di Francesca Marconi

3 OTTOBRE > ore 17.00 -18.30

DIGITAL CARE

Tecnologie, Internet e Community della cura

Claudia D’Alonzo, curatrice e docente di new media, Accademia di Belle Arti di Brera

Giulia Tomasello, designer, fondatrice di future flora

Maddalena Fragnito, attivista e ricercatrice, co-autrice di Cure Ribelli, Tecnologie aperte per una cura come bene comune, Pirate Care Syllabus

3 OTTOBRE > ore 19.00 - 20.30

Presentazione del libro L’orso allo specchio di Simone Forti a cura di Andrea Wiarda, edito da Kunstverein Publishing Milano, Vleeshal Middelburg

La coreografia, la cura e l’animale

Con Simone Forti (artista e coreografa – in streaming), Sarah Swenson (coreografa, in streaming), Ariella Vidach (coreografa), Andrea Wiarda (Kunstverein Milano)

Dal 1 al 3 Ottobre

VIDEO CORNER - Laboratorio di Antropologia Visiva a cura di Sara Elisa Bramani - Le Alleanze dei Corpi

WORKSHOP Salvo Lombardo, Atrio

1 OTTOBRE > ore 10.00 -13.00 / 2 OTTOBRE > ore 10.00 - 14.00 

Atrio è un ambiente in between tra un simposio tentacolare e una performance relazionale, un’occasione di scambio e di riflessione orizzontale tra artiste\i e pubblici diversificati e basata sull’oscillazione tra pratiche, teorie e atti di cura.

Atrio è uno spazio a cavallo tra l’agorà e l’ambiente domestico, una “contact zone” citando le parole di Mary Louis Pratt, dove liquidare i confini tra il deposito affettivo e l’emersione pubblica delle pratiche, dei concetti e dei gesti generati dall’intero progetto. Uno spazio in cui intrecciare nodi a partire da nodi. In cui non risolvere la piega e in cui respirare insieme. Uno spazio abitato da corpi e relazioni.

Elisabetta Consonni, Special Handling

giorno 1 / 1 OTTOBRE > ore 15-17

slot 1 > 15-15.30

slot 2 > 15.30-16

slot 3 > 16-16.30

slot 4 > 16.30-17

giorno 2 / 2 OTTOBRE > ore 15-17

slot 1 > 15-15.30

slot 2 > 15.30-16

slot 3 > 16-16.30

slot 4 > 16.30-17

Una tenda diviene luogo e tempo di ascolto e di circolazione di quei saperi invisibili e non convenzionali, patrimonio delle donne provenienti dal Sud del Mediterraneo con cui l’artista è venuta a contatto.

Elisabetta Consonni restituisce la dinamica di dono ed empowerment reciproco avvenuta in questi mesi nella forma di un gesto di cura, sintesi di tutti i saperi raccolti all’interno di un ambiente intimo e raccolto con l’idea di creare una “spa” interculturale. È un percorso di dono e baratto, per ripensare nuove economie di prossimità e riflettere sul tempo della cura, come forma di resistenza dolce rispetto alla crescente accelerazione del mondo attuale.

Info

talk  1 ottobre: 17-20.30 2 ottobre: 17-20.30 3 ottobre: 17-20.30 workshop  1 ottobre: 10-13 / 15-17 2 ottobre: 10-14 / 15-17 Info e prenotazioni al link Ingresso consentito con Green Pass. *Per riuscire a rispettare il distanziamento interpersonale i posti saranno limitati, è dunque necessario iscriversi a ciascuno degli slot.  
exhibition
FALLING DREAMS
06.10.21 - 09.10.21
time : 18:00 - 22:00

Senza sogni il futuro non esiste. Ma i sogni come si alimentano? Con l’arte, la bellezza, la meraviglia, la idee. Tutti siamo chiamati a nutrire la creatività e il talento, coltivando i sogni. Dovrebbe essere un gesto ordinario e quotidiano, per avere cura del futuro.

Falling Dreams è un'installazione immersiva di NONE Collective - commissionata da Pasqua Vigneti e Cantine, in collaborazione con BASE - che esplora il tema del sogno, il suo valore, la sua portata creatrice. Un'architettura eterea fatta di luce e acqua: una cascata di nuvole alta sei metri che produce un paesaggio sospeso, fluttuante.
La testa tra le nuvole per ascoltare i sogni in un mondo di distrazioni. Sospendere il proprio pensiero, lasciarlo disponibile, vuoto e permeabile, distaccarsi da sé e rientrare in se stessi, così come si inspira e si espira. Oltrepassare il limite dello spazio, del nostro mondo, del quotidiano, abbandonarsi ad un sogno che porta verso un luogo fantastico e inconsueto. Così ci ritroviamo sorpresi e sospesi a fluttuare in un mare di nuvole, in un cielo che ormai guardiamo poco, illusi di poterne fare a meno, con lo sguardo rivolto agli schermi. Nuvole di pensieri passano sulle nostre teste gettando ombre, aprendo squarci di luce, portando piogge. Un invito a osservare, a restare in ascolto, a coltivare il dubbio e a correre meno e fermarsi a guardare le nuvole.  Nel mese dedicato al vino italiano, che parte da Milano per culminare a Verona, la nuova opera site-specific di None, commissionata da Pasqua Vini e fruibile al pubblico grazie alla partnership con BASE Milano ci ricorda il valore e la potenza della creatività e del talento italiano.

Info 

6 - 9 ottobre 2021 Da mercoledì a venerdì: 18:00 alle 22:00 | Sabato: 16:00 - 22:00 Accesso libero (non è necessaria prenotazione) con Green Pass

event
WunderKit w/ Claudia Molinari
07.10.21 - 07.10.21
time : 09:30 - 12:30

Oggetti misteriosi, oggetti trovati per strada, autobiografici, oggetti presi dalla cassetta degli attrezzi, talismani, oggetti totalmente inutili ma belli, oggetti anti-stress, oggetti che odorano di nuovo e oggetti antichi. Oggetti come innesco di ricordi, storie e ispirazioni.

Wunderkit riparte dopo la pausa pandemica con una Special Edition powered by Nescafé Dolce Gusto. I prossimi tre appuntamenti saranno quindi mattutini, per iniziare la giornata con un caffè e una ricarica di meraviglia scoprendo le imprese creative di tre professioniste.

Prossimo incontro, accompagnati dal gusto dell’espresso Roma di Nescafé Dolce Gusto > Giovedì 7 ottobre 2021 alle 9.30 Claudia Molinari_ un kit tra gioco, immagini e folklore.

Graphic designer, illustratrice ed Art Director ma anche Game & Visual Designer a We Are Müesli, lo studio di videogiochi indipendente fondato con Matteo Pozzi che ha sviluppato pluripremiati giochi narrativi presentati a festival internazionali. Claudia è anche docente del corso Game Design per il Patrimonio Culturale dove tratta temi legati all'arte e alla narrativa nel game design.

Info Ingresso con Green Pass, prenotandosi qui. Massimo 30 persone. Una postilla doverosa: purtroppo, per garantire un distanziamento corretto, dobbiamo abbandonare momentaneamente il salottino di casabase. Saremo quindi in altri spazi di BASE dove poter stare comodi e in sicurezza. Tutto il calendario del Wunderkit.  Per rimanere aggiornato sul calendario, iscriviti alla newsletter di BASE Milano.
exhibition
FALLING DREAMS
06.10.21 - 09.10.21
time : 18:00 - 22:00

Senza sogni il futuro non esiste. Ma i sogni come si alimentano? Con l’arte, la bellezza, la meraviglia, la idee. Tutti siamo chiamati a nutrire la creatività e il talento, coltivando i sogni. Dovrebbe essere un gesto ordinario e quotidiano, per avere cura del futuro.

Falling Dreams è un'installazione immersiva di NONE Collective - commissionata da Pasqua Vigneti e Cantine, in collaborazione con BASE - che esplora il tema del sogno, il suo valore, la sua portata creatrice. Un'architettura eterea fatta di luce e acqua: una cascata di nuvole alta sei metri che produce un paesaggio sospeso, fluttuante.
La testa tra le nuvole per ascoltare i sogni in un mondo di distrazioni. Sospendere il proprio pensiero, lasciarlo disponibile, vuoto e permeabile, distaccarsi da sé e rientrare in se stessi, così come si inspira e si espira. Oltrepassare il limite dello spazio, del nostro mondo, del quotidiano, abbandonarsi ad un sogno che porta verso un luogo fantastico e inconsueto. Così ci ritroviamo sorpresi e sospesi a fluttuare in un mare di nuvole, in un cielo che ormai guardiamo poco, illusi di poterne fare a meno, con lo sguardo rivolto agli schermi. Nuvole di pensieri passano sulle nostre teste gettando ombre, aprendo squarci di luce, portando piogge. Un invito a osservare, a restare in ascolto, a coltivare il dubbio e a correre meno e fermarsi a guardare le nuvole.  Nel mese dedicato al vino italiano, che parte da Milano per culminare a Verona, la nuova opera site-specific di None, commissionata da Pasqua Vini e fruibile al pubblico grazie alla partnership con BASE Milano ci ricorda il valore e la potenza della creatività e del talento italiano.

Info 

6 - 9 ottobre 2021 Da mercoledì a venerdì: 18:00 alle 22:00 | Sabato: 16:00 - 22:00 Accesso libero (non è necessaria prenotazione) con Green Pass

exhibition
FALLING DREAMS
06.10.21 - 09.10.21
time : 18:00 - 22:00

Senza sogni il futuro non esiste. Ma i sogni come si alimentano? Con l’arte, la bellezza, la meraviglia, la idee. Tutti siamo chiamati a nutrire la creatività e il talento, coltivando i sogni. Dovrebbe essere un gesto ordinario e quotidiano, per avere cura del futuro.

Falling Dreams è un'installazione immersiva di NONE Collective - commissionata da Pasqua Vigneti e Cantine, in collaborazione con BASE - che esplora il tema del sogno, il suo valore, la sua portata creatrice. Un'architettura eterea fatta di luce e acqua: una cascata di nuvole alta sei metri che produce un paesaggio sospeso, fluttuante.
La testa tra le nuvole per ascoltare i sogni in un mondo di distrazioni. Sospendere il proprio pensiero, lasciarlo disponibile, vuoto e permeabile, distaccarsi da sé e rientrare in se stessi, così come si inspira e si espira. Oltrepassare il limite dello spazio, del nostro mondo, del quotidiano, abbandonarsi ad un sogno che porta verso un luogo fantastico e inconsueto. Così ci ritroviamo sorpresi e sospesi a fluttuare in un mare di nuvole, in un cielo che ormai guardiamo poco, illusi di poterne fare a meno, con lo sguardo rivolto agli schermi. Nuvole di pensieri passano sulle nostre teste gettando ombre, aprendo squarci di luce, portando piogge. Un invito a osservare, a restare in ascolto, a coltivare il dubbio e a correre meno e fermarsi a guardare le nuvole.  Nel mese dedicato al vino italiano, che parte da Milano per culminare a Verona, la nuova opera site-specific di None, commissionata da Pasqua Vini e fruibile al pubblico grazie alla partnership con BASE Milano ci ricorda il valore e la potenza della creatività e del talento italiano.

Info 

6 - 9 ottobre 2021 Da mercoledì a venerdì: 18:00 alle 22:00 | Sabato: 16:00 - 22:00 Accesso libero (non è necessaria prenotazione) con Green Pass

exhibition
FALLING DREAMS
06.10.21 - 09.10.21
time : 16:00 - 22:00

Senza sogni il futuro non esiste. Ma i sogni come si alimentano? Con l’arte, la bellezza, la meraviglia, la idee. Tutti siamo chiamati a nutrire la creatività e il talento, coltivando i sogni. Dovrebbe essere un gesto ordinario e quotidiano, per avere cura del futuro.

Falling Dreams è un'installazione immersiva di NONE Collective - commissionata da Pasqua Vigneti e Cantine, in collaborazione con BASE - che esplora il tema del sogno, il suo valore, la sua portata creatrice. Un'architettura eterea fatta di luce e acqua: una cascata di nuvole alta sei metri che produce un paesaggio sospeso, fluttuante.
La testa tra le nuvole per ascoltare i sogni in un mondo di distrazioni. Sospendere il proprio pensiero, lasciarlo disponibile, vuoto e permeabile, distaccarsi da sé e rientrare in se stessi, così come si inspira e si espira. Oltrepassare il limite dello spazio, del nostro mondo, del quotidiano, abbandonarsi ad un sogno che porta verso un luogo fantastico e inconsueto. Così ci ritroviamo sorpresi e sospesi a fluttuare in un mare di nuvole, in un cielo che ormai guardiamo poco, illusi di poterne fare a meno, con lo sguardo rivolto agli schermi. Nuvole di pensieri passano sulle nostre teste gettando ombre, aprendo squarci di luce, portando piogge. Un invito a osservare, a restare in ascolto, a coltivare il dubbio e a correre meno e fermarsi a guardare le nuvole.  Nel mese dedicato al vino italiano, che parte da Milano per culminare a Verona, la nuova opera site-specific di None, commissionata da Pasqua Vini e fruibile al pubblico grazie alla partnership con BASE Milano ci ricorda il valore e la potenza della creatività e del talento italiano.

Info 

6 - 9 ottobre 2021 Da mercoledì a venerdì: 18:00 alle 22:00 | Sabato: 16:00 - 22:00 Accesso libero (non è necessaria prenotazione) con Green Pass

event
BASE Comedy w/ Federica Cacciola
09.10.21 - 09.10.21
time : 21:30 - 23:00
BASE Comedy presenta "Ma sei scema? Morte di e una brava bambina" spettacolo di e con Federica Cacciola. Cosa succede se un giorno inventi un personaggio satirico ma la gente lo prende per vero? Cosa accade se pubblichi un video sul web, fai milioni di views e ricevi centinaia di migliaia di insulti? E come la vivi quando scopri che il tuo cervello è fortemente femminista ma la tua vagina è reazionaria? E che le più grandi storie d’amore di tutti i tempi in realtà sono molto diverse da come ce le hanno raccontate? E se le donne romantiche cantate dai cantautori potessero rispondere, cosa direbbero? Federica Cacciola, attrice, autrice ed interprete del personaggio che l’ha resa famosa, l’influencer politica 'Martina Dell’Ombra', si interroga su queste domande e offre pessime risposte. Un monologo comico che racconta il percorso di crescita di una donna del terzo millennio, dall’infanzia nella Sicilia degli anni ‘80 fino all’invenzione del personaggio folle che le ha fatto avere milioni di visualizzazioni e altrettanti haters, passando per la riletture della storia di personaggi iconici come Giulietta, Cleopatra, Ofelia, alla ricerca di un nuovo modo di narrare la figura femminile nei secoli. Contraddizioni, dubbi, disastri sentimentali, successi e fallimenti di una femmina contemporanea che, in una lenta svestizione, lascia a terra vestiti, orpelli, trucchi, abbandonando il costume da brava bambina per dare vita all’autentica se stessa. BASE Comedy è il format dedicato alla stand up comedy di BASE Milano in collaborazione con Aguilar.

Info 

Sabato 9 ottobre h 21.30 Ingresso con Green Pass. Biglietti euro 18 + prevendite. Acquista il tuo biglietto
workshop
The Fair of Others_Workshop by Effetto Larsen
16.10.21 - 17.10.21
time : 14:00 - 19:00
The Fair of Others è una ricerca di Effetto Larsen su uno dei meccanismi alla base della nostra percezione del mondo e degli altri: la divisione tra Ingroup e Outgroup, ovvero le persone che chiamiamo “noi” e quelle che chiamiamo “loro. Questa dinamica, che fa parte della natura umana, è la radice di molti fenomeni, compresi pregiudizi, stereotipi e categorizzazioni. La ricerca verte alla creazione di un insieme di pratiche per sviluppare consapevolezza rispetto ai confini che separano individui, comunità, ma anche valori e idee, in una dimensione di leggerezza e profondità. The Fair of Others è un percorso di ricerca, volto a progettare attività e dispositivi per provare a spostare il confine tra“noi” e “loro”. Effetto Larsen, con la sua esperienza in processi partecipativi, sta testando facilitazioni al dialogo, giochi e attività creative per esplorare l’argomento attivando i partecipanti, costruendo opportunità di scoperta, evitando approcci didattici. Tra le attività fondamentali: mappature della realtà e scale di distanza sociale, esercizi di ascolto e inclusione, pratiche di acquisizione di punti di vista diversi, di comprensione della percezione di sé stessi e degli altri, domande su come creiamo le nostre opinioni.
L’obiettivo finale del workshop è produrre una performance partecipativa capace di offrire un’esperienza significativa in contesti quotidiani, di mostrare ciò che già accade dentro di noi ogni giorno, ogni istante, e sorriderne. L’arte è un terreno potenzialmente fertile per la produzione di modelli alternativi, e ha la capacità non solo di ascoltare la società e intercettarne mancanze bisogni, ma di rispondere creando spazi e tempi per rispondere loro. INFO 16 e 17 ottobre (14:00 - 19:00) Ingresso gratuito, con green pass Qui registrazioni >>>
event
Special Brunch w/ Kid Box by Ludosofici
17.10.21 - 28.11.21
time : 12:30 - 15:00

Due appuntamenti per lo special brunch powered by Nescafé con un laboratorio per bambinə.

BASE inizia a sperimentare iniziative per i più piccoli e, insieme a Ludosofici, lancia le Kid Box: un laboratorio per bambinə per sfuggire alla noia del pranzo a partire da... scatole! Scatole non da rompere, ma da aprire e da esplorare. Scatole magiche in cui sono racchiusi oggetti da cui partire per giocare con l'immaginazione e trasformare un pranzo in un viaggio.

Laboratorio per bambinə dai 4 ai 9 anni. Per garantire una partecipazione con le corrette misure di sicurezza, la partecipazione è organizzata in slot da 45 minuti. Prenota il tavolo per domenica 17 ottobre o per domenica 28 novembre, cliccando sui link o chiamando il 392 9977049 Il brunch si può gustare dalle 12.30 alle 15.00 E tuo turno per partecipare ai laboratori Kid Box w/ Ludosofici qui > Se vuoi prenotare solo il tavolo per il Brunch, chiama il 392 9977049

UN ASSAGGIO DEL MENU

Il menù adulti (22€) comprende:

  • un piatto a scelta tra: – 2 uova in camicia con crostini di pane, prosciutto cotto e asiago – 2 uova fritte o strapazzate con crostini di pane e pancetta croccante – carpaccio di salmone marinato con crostini di pane e burro
  • insalata verde
  • pane toast
  • burro
  • marmellata
  • caffè americano Nescafé/ the caldo/ cioccolata calda
  • spremuta di arance biologiche
  • un dolce a scelta tra: – muffin – torte della casa

Il menù bimbi (15€) prevede:

  • un piatto a scelta tra: – 1 uovo in camicia con crostini di pane, prosciutto cotto e asiago – 1 uovo fritto o strapazzato con crostini di pane e pancetta croccante
  • pane toast
  • burro
  • marmellata
  • latte/ cioccolata calda
  • succo di frutta
  • un dolce a scelta tra: – muffin – torte della casa
 

Il Bistro BASE è diventato cashless, ma puoi scegliere come pagare tra bancomat, carta di credito, postepay, mobile app, wearable payment.

Save the date con gli special brunch: 7 novembre – Psychophono 28 novembre – Ludosofici

Scopri tutti i prossimi appuntamenti >
event
Sunday Brunch w/ Nescafé
17.10.21 - 28.11.21
time : 12:30 - 15:00

La domenica mattina, appuntamento al bistroBASE per il brunch powered by Nescafé.

Oltre al menu con numerosi assaggi tra dolce e salato, una volta al mese appuntamenti speciali tematici. I prossimi Special Brunch: 17 ottobre e 28 novembre - Ludosofici: il tavolo del brunch diventa lo strumento per far giovare adulti e bambini con i diversi tipi di immaginario, attingendo al mondo della filosofia e della didattica dell'arte. 7 novembre - Psychophono: una selezione musicale in vinile dai paesi della coffee belt per entrare nel mood African Robusta, paesi africani da cui viene acquistato il caffè. È consigliata la prenotazione al numero 392 997 7049. Il menù adulti (22€) comprende:
  • un piatto a scelta tra: - 2 uova in camicia con crostini di pane, prosciutto cotto e asiago - 2 uova fritte o strapazzate con crostini di pane e pancetta croccante - carpaccio di salmone marinato con crostini di pane e burro
  • insalata verde
  • pane toast
  • burro
  • marmellata
  • caffè americano Nescafé/ the caldo/ cioccolata calda
  • spremuta di arance biologiche
  • un dolce a scelta tra: - muffin - torte della casa
Il menù bimbi (15€) prevede:
  • un piatto a scelta tra: - 1 uovo in camicia con crostini di pane, prosciutto cotto e asiago - 1 uovo fritto o strapazzato con crostini di pane e pancetta croccante
  • pane toast
  • burro
  • marmellata
  • latte/ cioccolata calda
  • succo di frutta
  • un dolce a scelta tra: - muffin - torte della casa
  Il Bistro di Base è diventato cashless, ma puoi scegliere come pagare tra bancomat, carta di credito, postepay, mobile app, wearable payment.
workshop
The Fair of Others_Workshop by Effetto Larsen
16.10.21 - 17.10.21
time : 14:00 - 19:00
The Fair of Others è una ricerca di Effetto Larsen su uno dei meccanismi alla base della nostra percezione del mondo e degli altri: la divisione tra Ingroup e Outgroup, ovvero le persone che chiamiamo “noi” e quelle che chiamiamo “loro. Questa dinamica, che fa parte della natura umana, è la radice di molti fenomeni, compresi pregiudizi, stereotipi e categorizzazioni. La ricerca verte alla creazione di un insieme di pratiche per sviluppare consapevolezza rispetto ai confini che separano individui, comunità, ma anche valori e idee, in una dimensione di leggerezza e profondità. The Fair of Others è un percorso di ricerca, volto a progettare attività e dispositivi per provare a spostare il confine tra“noi” e “loro”. Effetto Larsen, con la sua esperienza in processi partecipativi, sta testando facilitazioni al dialogo, giochi e attività creative per esplorare l’argomento attivando i partecipanti, costruendo opportunità di scoperta, evitando approcci didattici. Tra le attività fondamentali: mappature della realtà e scale di distanza sociale, esercizi di ascolto e inclusione, pratiche di acquisizione di punti di vista diversi, di comprensione della percezione di sé stessi e degli altri, domande su come creiamo le nostre opinioni.
L’obiettivo finale del workshop è produrre una performance partecipativa capace di offrire un’esperienza significativa in contesti quotidiani, di mostrare ciò che già accade dentro di noi ogni giorno, ogni istante, e sorriderne. L’arte è un terreno potenzialmente fertile per la produzione di modelli alternativi, e ha la capacità non solo di ascoltare la società e intercettarne mancanze bisogni, ma di rispondere creando spazi e tempi per rispondere loro. INFO 16 e 17 ottobre (14:00 - 19:00) Ingresso gratuito, con green pass Qui registrazioni >>>
talk
Corale Preci. Un libro
20.10.21 - 20.10.21
time : 18:30 - 20:00
BASE vi aspetta il 20 ottobre alle 18.30 nella Ground Hall per raccontare il volume Corale Preci.Un libro e per dialogare con il collettivo Corale e la rete Lo Stato dei Luoghi. Corale ha operato nel territorio di Preci dal 2017, con il sostegno del Teatro Stabile dell’Umbria e l’appoggio del comune di Preci, cittadina umbra alle porte del Parco dei Monti Sibillini duramente colpita dagli eventi sismici del 2016. Il volume Corale Preci. Un libro, edito dalla casa editrice indipendente ZicZic Edizioni, che racconta, con linguaggi visivi diversi e a più voci, gli anni di lavoro trascorsi assieme alla cittadinanza – 5 da quando è cominciato il progetto – dai primi progetti di cura e sostegno per mezzo della pratica artistica sino alla scelta di acquistare un terreno e una casa per diventare a tutti gli effetti abitanti di Preci. Il tema di come abitare oggi i territori interni del paese, di quale ruolo possano svolgere le pratiche artistiche e le forme temporanee dell’abitare in questi territori è centrale nella ricerca del gruppo Corale. A comporlo sono artist*, attori e attrici, regist*, architett*, danzatrici e progettist* culturali: Carolina Balucani, Michele Bandini, Angelo Carchidi, Leonardo Delogu, Hélène Gautier, Ettore Guerriero, Alberto Marzo, Daria Menichetti, Serena Olcuire, Maël Veisse. Nell’evento l’esperienza di questi anni di lavoro, riassunta nel volume presentato, si confronterà con lo sguardo degli amici della rete Stato dei Luoghi, per immaginare assieme innesti e futuri possibili. Interverranno: Per Corale: Leonardo Delogu, Alberto Marzo; per ZicZic editoria: Lilia Angela Cavallo e Silvia Tarantini Per Stato dei Luoghi: Alessia Zabatino e Linda di Pietro, Andrea Perini
---
Ingresso libero con prenotazione e greenpass.
Info e prenotazioni al link
exhibition
FuckUp Nights Milan XXIV
21.10.21 - 21.10.21
time : 19:30 - 21:00

Dedicated to those who have failed, to those who will fail and to those who lie.

Giovedì 21 ottobre alle ore 19.30 le FuckUp Nights tornano in BASE.  FUCKUP NIGHTS è un movimento globale dove le storie di fallimento vengono raccontate e celebrate. Esattamente all’opposto degli eventi TED che riguardano le idee che vale la pena diffondere, le FuckUp Nights rovesciano il concetto. Errori che vale la pena raccontare. Ti aspettiamo in BASE per una nuova FuckUp Nights. La formula “anti-fuckup” è sempre la stessa: tre storyteller d’eccezione racconteranno le loro esperienze, soffermandosi sui loro fallimenti lavorativi piuttosto che su successi e traguardi raggiunti, svelando cosa hanno imparato dai colpi bassi che la vita gli ha riservato in modo che altri non ripercorrano gli stessi errori.
Ingresso libero, in possesso di Green Pass. 
fashion
Fashion Graduate Italia 2021
24.10.21 - 26.10.21
time :
BASE è felice di accogliere la settima edizione di Fashion Graduate Italia, in cui le Accademie, gli Istituti e le Scuole di moda italiane di Piattaforma Sistema Formativo Moda trovano un nuovo linguaggio in perfetto equilibrio tra fisico e digitale per raccontare la vita e il talento dei propri studenti. Fashion Graduate Italia 2021 | Come Up!, la prima e unica fashion week gratuita aperta al pubblico dedicata ai migliori studenti diplomandi e laureandi, mostra l’eccellenza del sistema formativo moda Italiano a tutti gli studenti italiani ed internazionali che vogliono affacciarsi al mondo della moda.
La settima edizione dell’evento avrà luogo dal 24 al 26 ottobre 2021 presso BASE Milano e in streaming, prevede tre giorni di sfilate, esposizioni, talk, masterclass, workshop e job placement e si presenta arricchita di contenuti e strumenti. Le scuole partecipanti: Accademia Costume & Moda_ Accademia di Belle Arti di Brera_ HAIRIM Accademia Euromediterranea_ Accademia della Moda_ AFOL Moda_ Arsutoria_ CERCAL School_ Domus Academy_ Ferrari Fashion School_ IAAD_ Istituto di Moda Burgo_ Istituto Marangoni_ Istituto Modartech_ Istituto Secoli_ NABA, Nuova Accademia di Belle Arti_ IED Istituto Europeo di Design_ ITS Cosmo Fashion Academy_ Next Fashion School ------ Per maggiori informazioni consultare il sito di Fashion Graduate Per seguire gli studenti di Fashion Graduate Italia segui le pagine social qui e qui
fashion, learning
event
Sunday Brunch w/ Nescafé
17.10.21 - 28.11.21
time : 12:30 - 15:00

La domenica mattina, appuntamento al bistroBASE per il brunch powered by Nescafé.

Oltre al menu con numerosi assaggi tra dolce e salato, una volta al mese appuntamenti speciali tematici. I prossimi Special Brunch: 17 ottobre e 28 novembre - Ludosofici: il tavolo del brunch diventa lo strumento per far giovare adulti e bambini con i diversi tipi di immaginario, attingendo al mondo della filosofia e della didattica dell'arte. 7 novembre - Psychophono: una selezione musicale in vinile dai paesi della coffee belt per entrare nel mood African Robusta, paesi africani da cui viene acquistato il caffè. È consigliata la prenotazione al numero 392 997 7049. Il menù adulti (22€) comprende:
  • un piatto a scelta tra: - 2 uova in camicia con crostini di pane, prosciutto cotto e asiago - 2 uova fritte o strapazzate con crostini di pane e pancetta croccante - carpaccio di salmone marinato con crostini di pane e burro
  • insalata verde
  • pane toast
  • burro
  • marmellata
  • caffè americano Nescafé/ the caldo/ cioccolata calda
  • spremuta di arance biologiche
  • un dolce a scelta tra: - muffin - torte della casa
Il menù bimbi (15€) prevede:
  • un piatto a scelta tra: - 1 uovo in camicia con crostini di pane, prosciutto cotto e asiago - 1 uovo fritto o strapazzato con crostini di pane e pancetta croccante
  • pane toast
  • burro
  • marmellata
  • latte/ cioccolata calda
  • succo di frutta
  • un dolce a scelta tra: - muffin - torte della casa
  Il Bistro di Base è diventato cashless, ma puoi scegliere come pagare tra bancomat, carta di credito, postepay, mobile app, wearable payment.
fashion
Fashion Graduate Italia 2021
24.10.21 - 26.10.21
time :
BASE è felice di accogliere la settima edizione di Fashion Graduate Italia, in cui le Accademie, gli Istituti e le Scuole di moda italiane di Piattaforma Sistema Formativo Moda trovano un nuovo linguaggio in perfetto equilibrio tra fisico e digitale per raccontare la vita e il talento dei propri studenti. Fashion Graduate Italia 2021 | Come Up!, la prima e unica fashion week gratuita aperta al pubblico dedicata ai migliori studenti diplomandi e laureandi, mostra l’eccellenza del sistema formativo moda Italiano a tutti gli studenti italiani ed internazionali che vogliono affacciarsi al mondo della moda.
La settima edizione dell’evento avrà luogo dal 24 al 26 ottobre 2021 presso BASE Milano e in streaming, prevede tre giorni di sfilate, esposizioni, talk, masterclass, workshop e job placement e si presenta arricchita di contenuti e strumenti. Le scuole partecipanti: Accademia Costume & Moda_ Accademia di Belle Arti di Brera_ HAIRIM Accademia Euromediterranea_ Accademia della Moda_ AFOL Moda_ Arsutoria_ CERCAL School_ Domus Academy_ Ferrari Fashion School_ IAAD_ Istituto di Moda Burgo_ Istituto Marangoni_ Istituto Modartech_ Istituto Secoli_ NABA, Nuova Accademia di Belle Arti_ IED Istituto Europeo di Design_ ITS Cosmo Fashion Academy_ Next Fashion School ------ Per maggiori informazioni consultare il sito di Fashion Graduate Per seguire gli studenti di Fashion Graduate Italia segui le pagine social qui e qui
fashion, learning
fashion
Fashion Graduate Italia 2021
24.10.21 - 26.10.21
time :
BASE è felice di accogliere la settima edizione di Fashion Graduate Italia, in cui le Accademie, gli Istituti e le Scuole di moda italiane di Piattaforma Sistema Formativo Moda trovano un nuovo linguaggio in perfetto equilibrio tra fisico e digitale per raccontare la vita e il talento dei propri studenti. Fashion Graduate Italia 2021 | Come Up!, la prima e unica fashion week gratuita aperta al pubblico dedicata ai migliori studenti diplomandi e laureandi, mostra l’eccellenza del sistema formativo moda Italiano a tutti gli studenti italiani ed internazionali che vogliono affacciarsi al mondo della moda.
La settima edizione dell’evento avrà luogo dal 24 al 26 ottobre 2021 presso BASE Milano e in streaming, prevede tre giorni di sfilate, esposizioni, talk, masterclass, workshop e job placement e si presenta arricchita di contenuti e strumenti. Le scuole partecipanti: Accademia Costume & Moda_ Accademia di Belle Arti di Brera_ HAIRIM Accademia Euromediterranea_ Accademia della Moda_ AFOL Moda_ Arsutoria_ CERCAL School_ Domus Academy_ Ferrari Fashion School_ IAAD_ Istituto di Moda Burgo_ Istituto Marangoni_ Istituto Modartech_ Istituto Secoli_ NABA, Nuova Accademia di Belle Arti_ IED Istituto Europeo di Design_ ITS Cosmo Fashion Academy_ Next Fashion School ------ Per maggiori informazioni consultare il sito di Fashion Graduate Per seguire gli studenti di Fashion Graduate Italia segui le pagine social qui e qui
fashion, learning
event
WunderKit w/ Ilaria Turba
28.10.21 - 28.10.21
time : 09:30 - 10:30

Oggetti misteriosi, oggetti trovati per strada, autobiografici, oggetti presi dalla cassetta degli attrezzi, talismani, oggetti totalmente inutili ma belli, oggetti anti-stress, oggetti che odorano di nuovo e oggetti antichi. Oggetti come innesco di ricordi, storie e ispirazioni.

Wunderkit riparte con una Special Edition mattutina powered by Nescafé Dolce Gusto, per iniziare la giornata con un caffè e storie di imprese creative.

Prossimo incontro, accompagnati dall’espresso Palermo di Nescafé Dolce Gusto > Giovedì 28 ottobre 2021 alle 9.30

Ilaria Turba_ un kit tra desideri, rituali e percorsi collettivi.

Ilaria Turba è un’artista visiva che utilizza come media privilegiati la fotografia, il video e l’animazione per la creazione di opere, installazioni, progetti site specific e progetti di comunicazione. I suoi lavori intrecciano sperimentazione visiva con altre discipline: scienze sociali, arti performative e tradizione orale orale, spesso in collaborazione con altri artisti, artigiani e professionisti. Durante la sua ultima residenza artistica allo Zef di Marsiglia, Ilaria ha dato forma al progetto Le désir de regarder loin esplorando identità e immaginari collettivi, attraverso amuleti, forme di pane rituale, fotografie, passeggiate, storie e luoghi.

[gallery size="medium" link="none" columns="2" ids="21273,21274"]

Info

Ingresso con Green Pass, prenotandosi qui. Massimo 30 persone.

Una postilla doverosa: purtroppo, per garantire un distanziamento corretto, dobbiamo abbandonare momentaneamente il salottino di casabase. Saremo quindi in altri spazi di BASE dove poter stare comodi e in sicurezza.

Tutto il calendario del Wunderkit. 

Per rimanere aggiornato sul calendario, iscriviti alla newsletter di BASE Milano.

event
Sunday Brunch w/ Nescafé
17.10.21 - 28.11.21
time : 12:30 - 15:00

La domenica mattina, appuntamento al bistroBASE per il brunch powered by Nescafé.

Oltre al menu con numerosi assaggi tra dolce e salato, una volta al mese appuntamenti speciali tematici. I prossimi Special Brunch: 17 ottobre e 28 novembre - Ludosofici: il tavolo del brunch diventa lo strumento per far giovare adulti e bambini con i diversi tipi di immaginario, attingendo al mondo della filosofia e della didattica dell'arte. 7 novembre - Psychophono: una selezione musicale in vinile dai paesi della coffee belt per entrare nel mood African Robusta, paesi africani da cui viene acquistato il caffè. È consigliata la prenotazione al numero 392 997 7049. Il menù adulti (22€) comprende:
  • un piatto a scelta tra: - 2 uova in camicia con crostini di pane, prosciutto cotto e asiago - 2 uova fritte o strapazzate con crostini di pane e pancetta croccante - carpaccio di salmone marinato con crostini di pane e burro
  • insalata verde
  • pane toast
  • burro
  • marmellata
  • caffè americano Nescafé/ the caldo/ cioccolata calda
  • spremuta di arance biologiche
  • un dolce a scelta tra: - muffin - torte della casa
Il menù bimbi (15€) prevede:
  • un piatto a scelta tra: - 1 uovo in camicia con crostini di pane, prosciutto cotto e asiago - 1 uovo fritto o strapazzato con crostini di pane e pancetta croccante
  • pane toast
  • burro
  • marmellata
  • latte/ cioccolata calda
  • succo di frutta
  • un dolce a scelta tra: - muffin - torte della casa
  Il Bistro di Base è diventato cashless, ma puoi scegliere come pagare tra bancomat, carta di credito, postepay, mobile app, wearable payment.
Events not founds.
Resta aggiornato sulle attività di BASE. Iscriviti alla Newsletter

PRIVACY POLICY

Nella presente pagina vengono descritte le modalità di gestione dei dati personali degli utenti che consultano il sito e che utilizzano la struttura BASE gestita dalla società OXA S.r.l.

Trattasi di informativa resa anche ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 nonché dell’art. 13 del d.lg. n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali)  ai soggetti che interagiscono con i servizi web della società OXA s.r.l., accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo www.base.milano.it  che costituisce la home page del sito della società.

La società OXA si impegna a proteggere la privacy dei propri utenti e a tutelare i dati personali raccolti su questo sito web nel rispetto nel rispetto delle leggi e dei regolamenti applicabili in materia, in particolare del summenzionato d.l. 196/2003 nonché del regolamento europeo 679/2016.

La presente informativa tiene conto anche della Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione del presente sito web è possibile che vengano trattati dati relativi a soggetti identificati o identificabili.
Il soggetto “titolare” del trattamento di tali dati è la società OXA s.r.l., che ha sede in Milano, Via Bergognone n. 34.

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti legati ai servizi web forniti dal presente sito web si verificano presso la predetta sede della società e sono curati solo da collaboratori o soci della società OXA s.r.l., incaricati del trattamento, ovvero da eventuali incaricati di occasionali opere di manutenzione.

TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati in possesso di terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

I dati personali conferiti dagli utenti i quali presentino richieste di servizi vengono utilizzati al fine di eseguire il servizio domandato e non vengono comunicati a soggetti terzi, salvo che ciò sia necessario al fine di fornire la prestazione richiesta.

In corrispondenza delle singole prestazioni e/o servizi offerti gli utenti riceveranno le specifiche informative in materia di dati personali rese ai sensi dell’art. 13 d.lgs. 196/2003 e dell’art. 13 del regolamento 679/2016.

Cookies

Per rendere la consultazione del nostro sito più facile e intuitiva facciamo uso di cookie.

I cookie sono piccoli pezzi di dati che ci permettono di confrontare i visitatori presenti e passati e di capire come gli utenti a navigano attraverso il nostro sito. Usiamo le informazioni raccolte attraverso i cookie per rendere l’esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente per il futuro. I cookie non memorizzano informazioni personali su un utente e tutti i dati utili ad identificarlo non vengono memorizzati. Se si desidera disabilitare l’uso dei cookie è necessario personalizzare le impostazioni del computer impostando la cancellazione di tutti i cookie o l’attivazione di un messaggio di avviso quando i cookie vengono memorizzati. Per procedere senza modificare l’applicazione del cookie proseguire la navigazione.

Si prega di visitare AboutCookies.org per ulteriori informazioni sui cookie e su come essi influenzano l’esperienza di navigazione.

Che tipo di cookie stiamo usando?

Cookie Essenziali

Questi cookie sono essenziali al fine di consentire di navigare sul sito web e di utilizzarne a pieno i contenuti, ad esempio accedendo alle varie aree protette del sito. Senza questi cookie determinati servizi necessari, come ad esempio la compilazione dei moduli per i servizi offerti, non possono essere utilizzati.

Cookie di prestazioni e di funzionalità

Questi cookie raccolgono informazioni su come gli utenti utilizzano un sito web, ad esempio con riguardo alle pagine maggiormente visitate, oppure se compaiono messaggi di errore nel corso della navigazione. Questi cookie non raccolgono informazioni che consentono l’identificazione di un visitatore.

Tutte le informazioni raccolte attraverso i cookie sono raccolte in forma aggregata e, conseguentemente, anonima. Tali cookie sono utilizzati solo per migliorare il funzionamento del sito web.
Utilizzando il nostro sito web l’utente accetta che tali cookie possano essere installati sul suo dispositivo.

Non sono utilizzati cookies di profilazione/non tecnici.

Gestione dei cookie

Se si desidera consentire i cookie, si prega di seguire i passi di seguito riportati:

Google Chrome

  1. Fare clic su “Strumenti” nella parte superiore della finestra del browser e selezionare “Opzioni”
    2. Fare clic sulla scheda ‘Under the Hood’, trovare la sezione ‘Privacy’, e selezionare “Impostazioni contenuti”
  2. Selezionare ‘Consenti dati locali da impostare’

Microsoft Internet Explorer 6.0, 7.0, 8.0, 9.0

  1. Fare clic su “Strumenti” nella parte superiore della finestra del browser e selezionare “Opzioni Internet”, quindi fare clic su ‘Privacy’
  2. Per abilitare i cookie nel proprio browser, assicurarsi che il livello di privacy è impostato su Medio o al di sotto,
  3. Impostare il livello di privacy sopra Medio si disattiva l’uso dei cookie.

Mozilla Firefox

  1. Fare clic su “Strumenti” nella parte superiore della finestra del browser e seleziona “Opzioni”
  2. quindi selezionare l’icona Privacy

3.Fare clic su Cookie e selezionare ‘Consenti siti utilizzano i cookie’

Safari

  1. Fare clic sull’icona Cog nella parte superiore della finestra del browser e seleziona “Preferenze”
  2. Fare clic su ‘Protezione’, selezionare l’opzione che dice “cookie di terze parti di blocco per la pubblicità”
  3. Fare clic su ‘Salva’

Come gestire i cookie su un Mac

Se si desidera consentire i cookie, si prega di seguire le istruzioni riportate di seguito:

Microsoft Internet Explorer 5.0 su OSX

  1. Fare clic su ‘Esplora’ nella parte superiore della finestra del browser e seleziona “Preferenze”
    2. Scorrere verso il basso fino a visualizzare “Cookie” sotto ricezione di file
  2. Selezionare l’opzione ‘Non chiedere’

Safari su OSX

  1. Fare clic su ‘Safari’ nella parte superiore della finestra del browser e seleziona “Preferenze”
    2. Fare clic su ‘Sicurezza’ e poi ‘Accetta i cookie’
  2. Selezionare “Solo dal sito”

Mozilla e Netscape su OSX

  1. Fare clic su ‘Mozilla’ o ‘Netscape’ nella parte superiore della finestra del browser e seleziona “Preferenze”
  2. Scorrere verso il basso fino a visualizzare i cookie sotto ‘Privacy e sicurezza’
  3. Selezionare ‘Abilita i cookie per il sito di origine’

Opera

  1. Fare clic su ‘Menu’ nella parte superiore della finestra del browser e selezionare “Impostazioni”
    2. Quindi selezionare “Preferenze”, selezionare ‘Avanzate’
  2. Quindi selezionare ‘Accetta i cookie’

Cookie di Terze Parti

Visitando un sito web è possibile ricevere i cookie sia dal sito è visitato ( “cookie padroni”), sia da siti web gestiti da altre organizzazioni ( “cookie terzi”). Un esempio notevole è la presenza di “social plugin” per Facebook, Twitter, Google+ e LinkedIn. Essi sono generati direttamente da tali siti ed integrati nella pagina del sito ospite. L’uso più comune dei “social plugin” è quello di condividere i contenuti sui social network.

La presenza di questi plug in comporta la trasmissione di cookie da e per tutti i siti gestiti da terzi. La gestione delle informazioni raccolte da “terzi” è disciplinata dalle pertinenti informazioni cui si rinvia.

Per garantire una maggiore trasparenza e convenienza, sono mostrate sotto gli indirizzi web di informazione e il modo di gestire i cookie diverso.

Facebook info:
https://www.facebook.com/help/cookies/ Facebook (configurazione): accesso al tuo account. Sezione privacy.

Twitter info:
https://support.twitter.com/articles/20170514 Twitter (configurazione): https://twitter.com/settings/security

Informazioni Linkedin:
https://www.linkedin.com/legal/cookie-policy Linkedin (configurazione): https://www.linkedin.com/settings/

Informazioni Google+:
http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/cookies/ Google+ (configurazione): http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/managing/

Google Analytics

Questo sito web utilizza altresì Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. ( “Google”). Google Analytics utilizza dei “ookie, che sono file di testo depositati sul Vostro computer per consentire al sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del sito web (compreso il Vostro indirizzo IP anonimo) verranno trasmesse a, e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di esaminare il Vostro utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito web per gli operatori e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all’utilizzo di Internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi, se richiesto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà il vostro indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google. Potete rifiutarvi di usare i cookies selezionando l’impostazione appropriata sul vostro browser, ma si prega di notare che se si esegue questa operazione, non si può essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web. Utilizzando il presente sito web, voi acconsentite al trattamento dei Vostri dati da parte di Google per le modalità ei fini sopraindicati.

Potete impedire a Google di controllare i cookie generati dall’utilizzo del nostro sito web (compreso l’indirizzo IP) e tutta l’elaborazione di questo informazioni, scaricando e installando questo plugin per il vostro browser: http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it.

FACOLTATIVITA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei form presenti sul sito della società OXA o comunque indicati in contatti con la società per sollecitare eventuali invii di newsletter, di materiale informativo o di altre comunicazioni.
Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
I medesimi dati possono essere ceduti a terzi per le stesse finalità per i quali vengono trattati dalla società.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione o la completa cancellazione (ex art. 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali ed ex art. 15 del Regolamento Europeo).

Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte:

– via e-mail, all’indirizzo: info@base.milano.it;

 


 

PRIVACY POLICY

This page describes the procedures for the management of our web site as regards of the processing of personal data of users that are visiting the website or the BASE location, managed by OXA S.r.l..

This information is provided in accordance with Art. 13 of the European Regulation EU 2016/679 of the European Parliament and the Council and Art. 13 of the Legislative Decree no. 196/2003 –  to any entity that have to interact with the web-based services that are made available by OXA s.r.l. accessible electronically from the address www.base.milano.it which corresponds to the home page of our official web site.

OXA company is committed to protecting the privacy of its users and to protect personal information collected on this website in compliance in compliance with applicable laws and regulations, in particular the aforementioned Decree Law 196/2003 and the European Regulation.

The information provided is also based on the guidelines contained in Recommendation no. 2/2001, which was adopted on 17 May 2001 by the European data protection authorities within the Working Party set up under Article 29 of European Directive 95/46/EC in order to lay down minimum requirements for the collection of personal data online – especially with regard to arrangements, timing and contents of the information to be provided by data controllers to users visiting web pages for whatever purpose.

DATA CONTROLLER

Following the consultation of this website it may be processed data concerning identified or identifiable persons.

The data controller is the company OXA s.r.l., which is based in Milan, Via Bergognone n. 34.

PLACE WHERE DATA IS PROCESSED

The processing operations related to the web-based services that are made available via this website are carried out at the office of the Company OXA s.r.l. exclusively by technical staff in charge of said processing, or else by persons tasked with such maintenance activities as may be necessary from time to time.

CATEGORIES OF PROCESSED DATA

Navigation Data

The computer systems and software procedures used to operate this web site acquire, during their normal operations, some personal data whose transmission is implicit in the use of internet communication protocol.

This information is not collected to be associated with identified, but by their very nature could, through processing and association with data held by third parties, to identify users.

This category of data includes IP addresses or domain names of computers used by users connecting to the site, URI (Uniform Resource Identifier) of requested resources, time of request, the method used to submit the request to the server, the size of the file obtained in reply, the numerical code indicating the status of the response from the server (successful, error, etc..) and other parameters regarding the operating system and computer environment.

These data are only used to extract anonymous statistical information on website use as well as to check its functioning; they are erased immediately after being processed. The data might be used to establish liability in case computer crimes are committed against the website.

Data Provided Voluntarily by Users

Sending e-mail messages to the addresses mentioned on this website, which is done on the basis of a freely chosen, explicit, and voluntary option, entails acquisition of the sender’s address, which is necessary in order to reply to any request, as well as of such additional personal data as is contained in the messages.

The personal data provided by users who submit requests for services are used in order to execute the demanded service and are not disclosed to third parties unless this is necessary in order to provide the required performance.

Specific summary information notices will be shown and/or displayed on the pages that are used for providing services on demand in accordance to art. 13 d.l. 196/2003

Cookies

To make our site easier and intuitively make use of cookies. Cookies are small pieces of data that allow us to compare the new visitors and past and understand how users navigate through our site. We use information collected through cookies to make the browsing experience more enjoyable and more efficient in the future.

Cookies do not store any personal information about a user and any identifiable data will not be stored. If you want to disable the use of cookies is necessary to customize the settings on your computer by setting the deletion of all cookies or activating a warning message when cookies are being stored. To proceed without modifying the application of the cookie simply continue navigation.

Please visit AboutCookies.org for more information about cookies and how they influence your navigation experience.

What kind of cookies are we using?

Essential Cookie

These cookies are essential in order to allow you to move around the site and make full use of its features, such as access the various protected areas of the site. Without these cookies certain necessary services, such as filling out a form for a competition, can not be enjoyed.

Performance cookie

These cookies collect information about how visitors use a website, for example, which pages are most visited, if you get error messages from web pages. These cookies do not collect information that identifies a visitor. All information collected through cookies is aggregated and therefore anonymous. They are only used to improve the operation of a website.

If you want to allow cookies from our site, please follow the steps below.

Cookie functionality

These cookies collect information about how visitors use a website, for example, which pages are most visited, if you get error messages from web pages. These cookies do not collect information that identifies a visitor. All information collected through cookies is aggregated and therefore anonymous. They are only used to improve the operation of a website.

By using our website, you agree that these cookies may be installed on your device.

How can you manage with your cookie

If you want to allow cookies from our site, please follow the steps below,

Google Chrome

  1. Click on “Tools” at the top of the browser window and select Options
    Click on the tab ‘Under the Hood’, find the section ‘Privacy’, and select the “Content Settings”
    3. Now select ‘Allow local data to be set‘

Microsoft Internet Explorer 6.0, 7.0, 8.0, 9.0

  1. Click on “Tools” at the top of the browser window and select ‘Internet Options’, then click on the ‘Privacy’
  2. To enable cookies in your browser, make sure that the privacy level is set to Medium or below,
  3. Setting the level of privacy over the Middle you disable the use of cookies.

Mozilla Firefox

  1. Click on “Tools” at the top of the browser window and select “Options”
  2. Then select the Privacy icon
  3. Click Cookies and select ‘Allow sites use cookies‘

Safari

  1. Click on the icon Cog at the top of the browser window and select “Preferences”
  2. Click on ‘Protection‘, select the option that says ‘block third-party cookies for advertising‘
  3. Click on ‘Save‘

How to manage cookies on a Mac

If you want to allow cookies from our site, please follow the steps below:

Microsoft Internet Explorer 5.0 su OSX

  1. Click on ‘Explore‘ at the top of the browser window and select “Preferences”
  2. Scroll down until you see “Cookies” under Receiving Files
  3. Select the option ‘Do not ask‘

Safari su OSX

  1. Click on ‘Safari‘ at the top of the browser window and select “Preferences”
  2. Click on the ‘Security‘ and then ‘Accept cookies’
  3. Select “Only from the site“

Mozilla e Netscape su OSX

  1. Click on ‘Mozilla’ or ‘Netscape’ at the top of the browser window and select “Preferences”
  2. Scroll down until you see cookies under ‘Privacy and Security‘
  3. Select ‘Enable cookies for the originating web site‘

Opera

  1. Click on ‘Menu‘ at the top of the browser window and select “Settings”
  2. Then select “Preferences“, select ‘Advanced’
  3. Then select ‘Accept cookies‘

Third Parties Cookies

Visiting a website you may receive cookies from the site is visited (“owners”), both from websites maintained by other organizations (“third parties”). A notable example is the presence of “social plugin” for Facebook, Twitter, Google+ and LinkedIn. It is part of the page visited directly generated by these sites and integrated into site page host. The most common use of social plugin is aimed at sharing content on social networks.

The presence of these plug-in involves the transmission of cookies to and from all sites operated by third parties. The management of the information collected by “third parties” shall be governed by the relevant information which please refer. To ensure greater transparency and convenience, are shown below the web addresses of different information and ways to manage cookies.
Facebook info: https://www.facebook.com/help/cookies/

Facebook (configuration):
access to your account. Privacy area.

Twitter info:
https://support.twitter.com/articles/20170514

Twitter (configuration):
https://twitter.com/settings/security

Linkedin info:
https://www.linkedin.com/legal/cookie-policy

Linkedin (configuration):
https://www.linkedin.com/settings/

Google+ info:
http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/cookies/

Google+ (configuration):
http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/managing/

Google Analytics

This website uses Google Analytics, a web analytics service provided by Google, Inc. (“Google”).Google Analytics uses “cookies”, which are text files placed on your computer to help the website analyze how users use the site. The information generated by the cookie about your use of the website (including your IP address anonymous) will be transmitted to and stored by Google on servers in the United States. Google will use this information for the purpose of evaluating your use of the website, compiling reports on website activity for the operators and providing other services relating to website activity and internet usage. Google may also transfer this information to third parties unless required by law or where such third parties process the information on Google’s behalf. Google will not associate your IP address with any other data held by Google. You may refuse the use of cookies by selecting the appropriate settings on your browser, however please note that if you do this you may not be able to use all features of this website. By using this website, you consent to the processing of data about you by Google in the manner and purposes set out above.
You can stop Google to check your cookie generated by the use of our website(Include Ip Address) and all the elaboration about this info, downloading and installing this plugin for your browser: http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=en

OPTIONAL DATA PROVISION

Apart from that specified for navigation data, the user is free to provide personal data contained in the form on the company’s website or indicated in contacts with the company to solicit any mailings of newsletters, information material or other communications.

Failure to provide such data may entail the failure to be provided with the items requested.

PROCESSING ARRANGEMENTS

Personal data is processed with automated means for no longer than is necessary to achieve the purposes for which it has been collected.

The same data can be transferred to third parties for the same purposes for which they are treated by society.

Specific security measures are implemented to prevent the data from being lost, used unlawfully and/or inappropriately, and accessed without authorisation.

DATA SUBJECTS’ RIGHTS

Data subjects are entitled at any time to obtain confirmation of the existence of personal data concerning them and be informed of their contents and origin, verify their accuracy, or else request that such data be supplemented, updated or rectified or completely removed (Art. 7 of Legislative Decree no. 196/2003 and Art. 15 of the European Regulation).

The above Section also provides for the right to request erasure, anonymisation or blocking of any data that is processed in breach of the law as well as to object in all cases, on legitimate grounds, to processing of the data.

All requests should be emailed to info@base.milano.it

 

privacy agreement*

Don't show this again