CAVALCAVIA
Cavalcavia è un ponte, un modo per attraversare e per “andare di là”. Per tornare a casa, per uscire, per capire. Un ponte di immagini e di parole che sfondano la circonvallazione e entrano nella città. Un portale tra dentro e fuori, tra l’incluso e l’escluso, tra chi occupa spazio e chi lo rivendica.
DOVE FINISCE MILANO? È la domanda che ci accompagna e che tiene dentro una riflessione su chi e cosa include MILANO come concetto, come spazio geografico, come dimensione narrativa.
Siete tuttз invitatз a partecipare a Cavalcavia, il progetto di arte pubblica nei quartieri di Barona, Giambellino e San Siro promosso da BASE Milano, Milano Mediterranea, cultureandprojects, con il contributo del Ministero della Cultura e il bando Milano è Viva e in collaborazione con Ufficio di arte pubblica e Municipio 6 del Comune di Milano. Quattro giorni di musica, performance, installazioni e laboratori. Leggi e scarica il Comunicato Stampa qui >>
SCOPRI IL PROGRAMMA
GIOVEDÌ 29 SETTEMBRE
INAUGURAZIONE PALINSESTO CAVALCAVIA E PREMIAZIONE VINCITOR3 CALL FOR POSTERS.
H18 | KINLAB, PIAZZA SEGESTA, 3 — MILANO
Inauguriamo i quattro giorni di musica, concerti e performance con i quartieri di Milano e festeggiamo la premiazione dellз vincitorз della Call for Posters.
Dj—set e birrette in collaborazione con KINLab e Le Alleanze Dei Corpi
VENERDÌ 30 SETTEMBRE
FESTA DI QUARTIERE
H19.30 | C/O BARRIO’S (MUSICA E APERITIVO)
VIA BARONA ANGOLO VIA BOFFALORA
SABATO 1 OTTOBRE
Performance: HO(ME)_PROJECT
di CORPS CITOYEN / Giselda Ranieri ALDES / Alessandro Penta in collaborazione con MILANO MEDITERRANEA
H20 | VIA DEGLI APULI, 5
Uno spettacolo dal vivo in cui i principali linguaggi sono la danza e il teatro. E ancora, un’istallazione, realizzata in collaborazione con il quartiere. In quest’epoca di estrema fluidità sentita e imposta (lavorativa, geografica, esistenziale) è possibile costruire e coltivare uno spazio che quando non fisico sia almeno interiore e che possiamo denominare CASA?
INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI
DOMENICA 2 OTTOBRE
Performance e parata musicale: KHORAO
di MOMBAO
H17:30 | GIAMBELLINO, VIA ODAZIO
Musica, teatro, canto popolare, body percussion, improvvisazione, musica elettronica, linguaggio del corpo.
Ci vediamo domenica 2 ottobre per invadere le strade del Giambellino: una performance / concerto che culminerà di un grande abbraccio collettivo e una jam session.
CAVALCAVIA: CALL FOR POSTERS
Il 5 settembre si è chiusa la call per affissioni pubbliche. I nomi dellз artistз vincitorз saranno resi noti a breve attraverso la pubblicazione dei nomi dellз artistз sul sito. I progetti selezionati riceveranno un premio di 500 Euro ciascuno.
LA SELEZIONE
I progetti sono stati selezionati da un Comitato Scientifico composto da:
I PARTNER
BASE Milano / Clara Sistili
Milano Mediterranea / Anna Serlenga
cultureandprojects / Vittoria Lombardi
CON LO SGUARDO ESTERNO DI
Layla Sit Aboha
Sara Leghissa
I progetti selezionati verranno affissi nelle bacheche pubbliche della città, localizzate nei quartieri Giambellino, Barona e San Siro nel periodo tra il 29 settembre e il 15 ottobre, inaugurando il festival di Cavalcavia.