BASE alla Dutch Design Week

di BASE Milano
REDAZIONE
design

Come ogni anno siamo stat alla Dutch Design Week, ad Eindhoven dal 21 al 29 ottobre 2023.
Tra design del futuro e futuro del design ecco i nostri tre progetti preferiti.

1. MULTIFORM — Gabriel Fontana

Qual è il tuo ruolo in un gruppo? Quando è stata l’ultima volta che eri in minoranza?
Con ‘Multiform’ Gabriel Fontana svela gli aspetti competitivi e normativi dello sport di squadra e ne presenta una variante più sociale. Ogni volta che l’arbitro fischia, l’uniforme cambia colore e i giocatori cambiano squadra. L’uniforme diventa multiforme. Riusciresti a ricordare i tuoi alleati?

SCOPRI DI PIÙ SU MULTIFORM QUI →

2. The body is a movement — Onomatopee & Baltan

Vivendo in strutture capitalistiche, i nostri corpi sono diventati veicoli di profitto da ottimizzare a favore di produttività, lavoro costante ed efficienza. I nostri corpi diventano quantificati mentre i nostri bisogni fisici di base, come il sonno, il piacere e tutto ciò che è governato dai nostri orologi biologici, finiscono per essere le ultime voci delle nostre interminabili liste di cose da fare.

The body is a movement è, a tutti gli effetti, una palestra: uno spazio per allenarsi e provare altri modi di essere dentro e con il nostro corpo attraverso il movimento, il riposo o la connessione con gli altri.
Otto progetti di design sfidano come ci sentiamo e ci forzano, fisicamente, a prenderci cura dei nostri corpi. Hackerano i sistemi che utilizziamo per muoverci, cambiano il modo in cui ascoltiamo il nostro corpo e ci permettono di esplorare nuovi modi in cui il nostro corpo può insegnarci a stare in ciò che ci circonda.

SCOPRI DI PIÙ SU THE BODY IS A MOVEMENT QUI →

3. the ‘ORGANic club — Liam Ziyi

Un carretto rosa si muove per le strade olandesi. È uguale in tutto e per tutto a quello dei gelati, tranne che per un piccolo dettaglio: offre frattaglie.
the ‘ORGANic club sfida gli stereotipi che circondano il consumo di frattaglie nei Paesi Bassi, scomponendone — letteralmente — i preconcetti politici e culturali.

SCOPRI DI PIÙ SU THE ORGANic CLUB QUI→


* We Will Design è un progetto che dura un anno intero. Partecipiamo attivamente alle fiere di design europee e ve le raccontiamo. Quanti progetti riconoscerai durante la Design Week del 2024?

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.