BASE alla Dutch Design Week

di BASE Milano
REDAZIONE

Come ogni anno siamo stat alla Dutch Design Week, ad Eindhoven dal 21 al 29 ottobre 2023.
Tra design del futuro e futuro del design ecco i nostri tre progetti preferiti.

1. MULTIFORM — Gabriel Fontana

Qual è il tuo ruolo in un gruppo? Quando è stata l’ultima volta che eri in minoranza?
Con ‘Multiform’ Gabriel Fontana svela gli aspetti competitivi e normativi dello sport di squadra e ne presenta una variante più sociale. Ogni volta che l’arbitro fischia, l’uniforme cambia colore e i giocatori cambiano squadra. L’uniforme diventa multiforme. Riusciresti a ricordare i tuoi alleati?

SCOPRI DI PIÙ SU MULTIFORM QUI →

2. The body is a movement — Onomatopee & Baltan

Vivendo in strutture capitalistiche, i nostri corpi sono diventati veicoli di profitto da ottimizzare a favore di produttività, lavoro costante ed efficienza. I nostri corpi diventano quantificati mentre i nostri bisogni fisici di base, come il sonno, il piacere e tutto ciò che è governato dai nostri orologi biologici, finiscono per essere le ultime voci delle nostre interminabili liste di cose da fare.

The body is a movement è, a tutti gli effetti, una palestra: uno spazio per allenarsi e provare altri modi di essere dentro e con il nostro corpo attraverso il movimento, il riposo o la connessione con gli altri.
Otto progetti di design sfidano come ci sentiamo e ci forzano, fisicamente, a prenderci cura dei nostri corpi. Hackerano i sistemi che utilizziamo per muoverci, cambiano il modo in cui ascoltiamo il nostro corpo e ci permettono di esplorare nuovi modi in cui il nostro corpo può insegnarci a stare in ciò che ci circonda.

SCOPRI DI PIÙ SU THE BODY IS A MOVEMENT QUI →

3. the ‘ORGANic club — Liam Ziyi

Un carretto rosa si muove per le strade olandesi. È uguale in tutto e per tutto a quello dei gelati, tranne che per un piccolo dettaglio: offre frattaglie.
the ‘ORGANic club sfida gli stereotipi che circondano il consumo di frattaglie nei Paesi Bassi, scomponendone — letteralmente — i preconcetti politici e culturali.

SCOPRI DI PIÙ SU THE ORGANic CLUB QUI→


* We Will Design è un progetto che dura un anno intero. Partecipiamo attivamente alle fiere di design europee e ve le raccontiamo. Quanti progetti riconoscerai durante la Design Week del 2024?

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.