BASE bistro è il luogo dove fermarsi per un caffè, una pausa pranzo, un aperitivo serale o una riunione informale.
Le nostre materie prime, sempre stagionali e se possibile biologiche, biodinamiche e a #kmvero, arrivano a BASE dopo un’attenta e continua ricerca, privilegiando le piccole e medie aziende agricole italiane, che impiegano metodi di produzione il più possibile sostenibili.
I menu sono abbinabili a una selezione di vini naturali, cocktail, birre artigianali e caffetteria. Abbiamo scelto di dare la possibilità, a chi lo desidera, di scoprire vini meno conosciuti, che si definiscono naturali perché limitano l’impiego di additivi chimici e sono caratterizzati da fermentazioni spontanee e processi di maturazione e conservazione non convenzionali.
Al bar capita di incrociare i professionisti che lavorano a BASE e gli artisti che animano la programmazione. In BASE ci piace sperimentare, a partire dal creare un luogo informale dove possano avvenire incontri, stimolare conversazioni e brindare a nuove idee.
Un posto a BASE è una creazione di Esterni, tra i soci di BASE Milano, dal 1995 impegnati in azioni di riappropriazione di spazi pubblici e di rigenerazione di edifici rurali.
Realizzato da Francesco Bombardi, un posto a BASE esalta la natura industriale dello spazio, per sfuggire alle categorizzazioni esistenti. Una sfida nuova, un progetto in divenire.
Ci trovi al piano terra di BASE e, nella bella stagione, in cortile.
Via Bergognone 34 – 20144 Milano
Tel. 392 997 7049
BAR E CUCINA
Nel rispetto del DPCM, le attività di BASE
e del bar sono sospese
Something goes wrong. Please try again.