An Inquiry into Dutch Dumplings — Anas Chao

di Anas Chao

Questa installazione ritrae la ricerca di Anas Chao sull’esistenza dei ravioli olandesi nel guazzabuglio della società odierna. L’idea di casa è l’intreccio di una rete di storia e potere che porta allo scambio di origini e alterità. L’identità non può più essere trovata nella singolarità, l’appartenenza è sempre mutevole e in costante movimento.


BIO
Anas Chao è un taiwanese nato e cresciuto in Arabia Saudita; il costante e continuo trasferimento tra i due Paesi ha reso ambiguo il suo senso di identità e di appartenenza. Questo ha portato all’uso dell’autoetnografia per comprendere la sua esistenza analizzando l’ambiente in cui vive e i meccanismi di nazionalismo e capitalismo che si intrecciano nella produzione della casa. Chao vive attualmente tra Taiwan e i Paesi Bassi, utilizzando la narrazione mediatica e critica per produrre risultati esperienziali e materiali.


Questo progetto è finanziato da Stimuleringsfonds / Creative Industries Fund NL, il fondo culturale nazionale olandese per il design, l’architettura e la cultura digitale. Il fondo finanzia progetti di design innovativi e spesso interdisciplinari..

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.