The Art Chapter 2024: esponi con noi!

Cercasi editor artist creativ pront per il prossimo capitolo:
The Art Chapter torna a BASE dal 19 al 21 gennaio 2024.


Editoria, arte, cultura – lo sappiamo bene – non sono solo libri! Quest’anno The Art Chapter si prepara ad accogliere la musica: non solo in fiera, ma anche negli eventi del public program.

L’edizione 2024 ospiterà un focus sulle tangenze fra l’editoria sperimentale e l’industria musicale, con l’intento di approfondire le possibili sinergie e ibridazioni fra i linguaggi della contemporaneità.

The Art Chapter è la fiera dedicata alla sperimentazione e alla ricerca editoriale legata all’arte contemporanea, nata nel 2017 dalla sinergia tra BASE Milano e Studio Boîte.
Pratiche e ambiti diversi che si legano e danno vita a sviluppi creativi inediti: nel mondo dell’arte contemporanea i paradigmi cambiano velocemente e di recente un’attenzione particolare si è posata sull’approccio editoriale all’interno del processo di lavoro, ponendo un focus importante sull’aspetto progettuale del libro e sul suo valore concreto come oggetto d’arte.



Boîte è uno studio di ricerca e produzione editoriale legata all’arte contemporanea. Fondato nel 2009, fino al 2018 ha pubblicato l’omonima rivista ‘in scatola’ dedicata alle arti visive e, dal 2014, cura e realizza libri d’artista e progetti legati all’editoria, per sostenere la ricerca artistica contemporanea attraverso la forma del libro

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.