Liberamente presenta: La città siamo noi. Solidarietà, inclusione e azione collettiva per partecipare al cambiamento

Open Casello
talk

Trasformare l'appartenenza in azione: un dialogo aperto su cittadinanza attiva, solidarietà e azione collettiva per un futuro urbano più inclusivo e sostenibile.

La città siamo noi è un dialogo aperto e partecipato, organizzato da Liberamente, incentrato sulla condivisione e l’azione civica. L’ospite della serata è “Sai che puoi?”, un progetto milanese noto per promuovere la cittadinanza attiva e il diritto di ogni persona a incidere concretamente sulle politiche urbane.

L’incontro mira a far conoscere la visione, il metodo e il percorso di “Sai che puoi?”, approfondendo come costruire una Milano più inclusiva, solidale e sostenibile. Insieme, rifletteremo su come la voce dei cittadini possa contare ogni giorno. L’obiettivo è trasformare il senso di appartenenza a un luogo in azione concreta, usando coerenza, creatività e coraggio per ridisegnare la città.

Bio

Liberamente è un progetto dal basso e non profit che si incontra una volta al mese a Milano per portare il dibattito dal digitale al reale, creando uno spazio sicuro dove parlare liberamente di diritti, ambiente, femminismo, razzismo, grassofobia e molto altro.

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.