Create your future — 12 borse di studio per formare l futur professionist dei creative media: l’iniziativa di SAE Institute Milano

di Redazione


Investire nel talento per costruire il futuro dei creative media

In un panorama creativo in costante evoluzione, SAE Institute Milano rinnova il proprio impegno nella formazione lanciando, per l’Anno Accademico 2025/2026, un programma di 12 borse di studio rivolto a giovan tra i 18 e i 30 anni. L’iniziativa è aperta ai corsi di “Produzione Audio”, “Produzione Videoludica e Media Interattivi”, “Music Business” e “Produzione Cinetelevisiva e Nuovi Media“.

BASE partecipa al programma con tre borse di studio per il corso di “Produzione Audio“, a supporto del percorso che porta l giovan creativ dalla formazione all’ingresso nel mondo professionale.

Cosa comprende la borsa di studio

La Borsa di Studio prevede una riduzione della retta di frequenza per l’intero ciclo di studi triennale, calcolata sulla base del proprio reddito. La percentuale di riduzione varia in base del posizionamento in graduatoria: l prim classificat avrà diritto a una riduzione del 70%, l second del 50%, l terz del 30%.

Ai vincitori della borsa di studio sarà inoltre data la possibilità di partecipare ad un tirocinio di formazione e di orientamento curriculare.

Requisiti e modalità di candidatura

La call è aperta a tutte le persone di età compresa tra i 18 e i 30 anni iscritte, o intenzionate ad iscriversi, al corso “Produzione audio”.

Per candidarsi è necessario compilare il form disponibile sul sito di SAE Institue, inserendo i propri dati e un video di presentazione
Nel video, della durata massima di 2 minuti, racconta chi sei, cosa hai fatto nel settore, eventuali progetti di cui sei orgoglios, perché vuoi la Borsa di Studio e come immagini il tuo futuro professionale.

La call per presentare la propria candidatura è aperta dal 13 giugno 2025 fino alle 23.59 del 13 luglio 2025.

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.