The Creative Spiral — Western University of Timișoara

The Creative Spiral simboleggia movimento, evoluzione e collaborazione tra i campi artistici, trasformando lo spazio espositivo in un’esperienza unificata e immersiva. Ispirata al flusso dinamico della creatività, la spirale mette in evidenza le connessioni interdisciplinari tra specializzazioni come arti decorative, design della moda, grafica, product design, game art e ceramica. Ogni segmento integra senza soluzione di continuità elementi tecnologici e tattili, offrendo al visitat^ un percorso interattivo.

Il concept promuove uno spazio collaborativo, in cui tradizione e modernità si incontrano, favorendo il dialogo tra discipline e ispirando una visione creativa condivisa. Ogni parte della spirale rappresenta qualcosa di diverso, ma tutto è connesso e fluisce insieme, come in una storia. È come percorrere lungo un sentiero dove percepire l’evoluzione artistica condivisa, un luogo dove le tecniche tradizionali si incontrano con quelle moderne, in un unico spazio collaborativo. Ispirata alle dinamiche della creatività e all’interconnessione tra i vari campi, il progetto trasforma lo spazio espositivo in un’esperienza multidimensionale e fluida.


BIO

Progetto realizzato dalla Facoltà di Arte e Design dell’Università di Timișoara, Romania.

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.