Architects Against Housing Alienation (AAHA) Decolonized Housing Futures

design
talk
WE WILL DESIGN

Decolonized Housing Futures è una discussione aperta tra pensator canadesi e milanesi incentrata sulle questioni della colonizzazione in corso e della proprietà della terra in relazione all'abitazione.

CON

Sara Stevens, storica dell’architettura e dell’urbanistica e professore associato presso la University of British Columbia di Vancouver.

Matthew Soules, professore associato presso l’Università della British Columbia e fondatore di Matthew Soules Architecture.

Dr. Alex Wilson, studiosa dei due spiriti della nazione Opaskwayak Cree. È docente presso l’Università di Saskatchewan.

Laila Sit Aboha, ricercatrice, scrittrice e attivista italo-palestinese. Fa parte del movimento palestinese “Giovani palestinesi in Italia”.

Rahel Serek, attivista, urbanista di formazione e documentarista Italo-eritrea, attualmente consigliera e vicepresidente del Municipio 3 di Milano e cofondatrice di Cambio Passo APS.

Bio

Architects Against Housing Alienation (AAHA) è un collettivo formatosi nel 2021 che ha dato vita a Not for Sale!, campagna per porre fine all’alienazione abitativa. Il Comitato organizzativo ha arruolato Collaborator della campagna che hanno contribuito, con i loro talenti e le loro competenze, alla realizzazione della campagna. La campagna è incentrata sul lavoro di dieci gruppi di lavoro, provenienti da tutta la terra ora conosciuta come c\a\n\a\d\a, che hanno creato richieste e proposte. I Membri dei Team includono attivist, architett e sostenitor che portano competenza, esperienza, connessione e compassione alle questioni di giustizia abitativa. Questo sforzo collaborativo mira ad aggiungere slancio, nuove sinergie e un focus condiviso al lavoro in corso e notevole per creare un sistema abitativo radicalmente nuovo. Unisciti alla campagna!

Credits

Questo evento è stato realizzato grazie al contributo dell’Ambasciata del Canada

  • Durata 90'

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.