Linecheck Music Meeting & Festival: a beautiful presence

Una presenza che cambia tutto.

Al centro di Linecheck 2025 c’è una forza potente e trasformativa: la musica. Non solo come suono, ma come presenza, una forza viva e pulsante che ci plasma e ci cambia. Quest’anno il festival si espande per esplorare lo spettro più ampio delle arti performative, invitando ad ascoltare, sentire e sperimentare la bellezza in tutte le sue forme.

Klaus Nomi una volta disse: “Sono Klaus Nomi. Sono qui per intrattenervi, sono qui per confondervi, sono qui per farvi riflettere”. Le performance d’avanguardia di Nomi non erano semplici spettacoli, ma inviti ad andare oltre l’ordinario, a confrontarsi con l’ignoto e l’inaspettato. Allo stesso modo, Linecheck 2025 celebra la musica come una presenza che ci invita a pensare, sentire e connetterci in modi completamente nuovi, rompendo i confini delle performance e delle percezioni convenzionali.

Linecheck 2025 sarà lo spazio in cui musica, creatività e bellezza convergono per creare una presenza che cambia tutto.

Bio

Linecheck Music Meeting and Festival, che si svolge tra Milano e Bologna, è la conferenza e il festival musicale innovativo più importante d’Italia. Di notte, offre un’esplorazione unica e ricca di sfumature dell’evoluzione della musica nel panorama di oggi e di domani. Di giorno, la fusione dinamica di tavole rotonde, sessioni di matchmaking, showcase, tavole rotonde e workshop si è guadagnata un posto nel calendario delle conferenze europee.

Per l professionist del settore, l artist e l appassionat di musica, Linecheck funge da piattaforma aperta e inclusiva, favorendo lo scambio sulle ultime tendenze musicali, l’avvio di una carriera musicale, la scoperta e il rinnovamento delle prospettive sul panorama musicale contemporaneo.

Linecheck è membro fondatore della Federation of Music Conferences e della Music Tech Europe Academy, il primo acceleratore paneuropeo per startup nel settore musicale. Come parte della rete globale Keychange, cofinanziata dal programma Creative Europe dell’Unione Europea, Linecheck sostiene anche una totale riconfigurazione dell’industria musicale attraverso l’affermazione della piena uguaglianza di genere.

Nato dalla visione di Music Innovation Hub di un’industria musicale più connessa e lungimirante, Linecheck è diventato una piattaforma fondamentale per il dialogo, la creatività e la scoperta. In qualità di prima impresa sociale italiana dedicata alla musica, Music Innovation Hub promuove progetti che mettono la musica al centro del cambiamento sociale e Linecheck è la sua iniziativa di punta, dove innovazione, inclusione e scambio culturale sono al centro dell’attenzione.

So... is this getting serious?

Subscribe to our newsletter: you will find all the news on what we do, what we like and where we want to stay.