Sei alla ricerca della tua voce autentica? La mia voce mi racconta è un laboratorio intensivo basato sull’identità vocale, un percorso profondo di scoperta e consapevolezza. Attenzione: non si tratta di un laboratorio performativo, ma di un ambiente non giudicante per riscoprire il potere e l’unicità della propria espressione sonora.
La voce è l’impronta più intima e singolare: riflette il nostro mondo interiore e la nostra storia. In questo percorso, esploreremo come la voce sia indissolubilmente legata al corpo (“la voce ha un corpo e il corpo ha una voce”).
Tra attività per liberare la voce in modo spontaneo, come Giochi Sonori e Circle Songs, un lavoro mirato sulla connessione tra corpo, respiro e risonanza vocale e momenti di ascolto e riflessione sulla propria vocalità, con la possibilità di condividere brevi brani.
Il laboratorio è condotto da Jasmine Abdel Kader (@jasmine.kader, educatrice, cantante esperta in voce) e Margherita Paolazzi (@lazingaram, artista di strada, cantante, pianista ed educatrice).