We World Festival XIV

festival

Talk, film, musica, racconti e visioni sui diritti delle donne e la lotta agli stereotipi e alle barriere di genere, tutti ad accesso libero e gratuito.

Torna WeWorld Festival, l’appuntamento annuale che, attraverso talk, musica, fotografia, film e performance, intende contribuire ad accrescere il dibattito e la consapevolezza sulla parità di genere, anche quest’anno a BASE Milano dal 17 al 19 maggio. Tema di questa edizione: uscire dalla bolla per raccontare come portiamo al centro chi è ai margini in un percorso in continuità con gli anni precedenti in cui parleremo di consenso, maternità, economia, femminismi e tanto altro.

 
Due mostre di fotografia, cinque film in proiezione, yoga in terrazza, i servizi dello Spazio Donna WeWorld (Spazio di Ascolto, Orientamento al Lavoro e Supporto alla genitorialità), un corso su linguaggio non violento per genitori, letture portfolio per le fotografe, in collaborazione con GRIN, e il laboratorio Design Your Life.

Inoltre quest’anno per la prima volta per tutta la durata del Festival sarà a disposizione uno spazio dove l bambin potranno partecipare ad attività curate da educatori professionisti mentre i genitori assistono a talk e spettacoli. A bambin e adolescenti è dedicato anche un programma di incontri educativi, come la chiacchierata femminista junior “Tutto quello che non sai sul menarca”*.

*Partecipazione consigliata per bambin e ragazz dai 9 ai 12 anni.

Bio

WeWorld è un’organizzazione italiana indipendente impegnata da oltre 50 anni con progetti di cooperazione allo sviluppo e di aiuto umanitario per garantire i diritti a tutte le persone a partire dalle comunità più vulnerabili. I progetti di WeWorld – 165 progetti in 27 Paesi inclusa l’Italia – mettono al centro chiunque sia ai margini, geografici e/o sociali, promuovendone lo sviluppo umano ed economico, affinché possa autodeterminarsi e diventare protagonista del proprio cambiamento.
Con oltre 10 milioni di beneficiari diretti e 54 milioni di beneficiari indiretti WeWorld si occupa di diritti umani, aiuti umanitari, sicurezza alimentare, acqua, igiene e salute, istruzione ed educazione, sviluppo socio-economico e protezione ambientale, educazione alla cittadinanza globale e volontariato internazionale.

So... is this getting serious?

Subscribe to our newsletter: you will find all the news on what we do, what we like and where we want to stay.