WE/US: Chullu X FAROUT Dj–set W/Marta Oliva // Publishing Station + Kyoto

dj-set
FAROUT

Può un’immagine evocare un suono? E un suono richiamare un ricordo?

Marta è la fondatrice di publishingstation, una piattaforma curatoriale che spazia dalla musica all’editoria. Nei suoi set ama creare un flusso narrativo, mescolando senza soluzione di continuità generi e temi diversi. Sensual Pills è il suo programma radiofonico mensile su @radioalhara.

 

Il progetto Kyoto ( aka di Roberta Russo), è nato nel 2020: è un calderone di industrial, postpunk, elettronica scura e cinematica, uniti a spoken music e testi tipici del cantautorato . Kyoto intona e declama parole in maniera frenetica, irriverente, dissacrante, che arrivano dritto allo stomaco e alla testa, su pattern musicali ripetitivi, martellanti, che uniscono l’elettronica moderna a elementi tipici della tradizione, come quella pugliese che la rappresenta. Il progetto vira verso scenari che si distanziano dal panorama musicale italiano, cercando un luogo dove identificarsi, o forse semplicemente sfuggendo ogni tipo di staticità sintattica e musicale. Nel 2022 vince il “Premio Dubito”, nel 2023 vince “Hitweek”, che la porta a suonare a Miami con i Coma Cose. Ha all’attivo più di 100 date e degni di nota sono palchi quali: Ypsigrock, Jazz:Re:Found, Medimex, Cinzella (in apertura a Trentemoller), Telavivi Fest (Copenaghen), Mondo N.Y.C ( New York), Hitweek festival (Miami), Moka Festival (Francia). A marzo del 2024 è uscito il suo primo EP “Limes Limen”, realizzato insieme al produttore Toto Ronzulli (aka Truemantic), che ormai da un anno l’accompagna anche durante i live.

Bio

WE/US è una piccola rassegna pensata da Chullu per Farout; uno spaccato parziale sul variopinto mondo della musica del presente, tra listening session, spoken word, beat globali, nu jazz e UK bass. WE/US è desiderio di collettività in un’epoca individualista, è sentire e pensare insieme.

Chullu è un’agenzia di produzione attiva tra Milano e la Sicilia da fine 2021, fondata da Carmelo Milea, Clara Aqua e Paolo Cerruto. Negli anni abbiamo lanciato progetti musicali, organizzato concerti, festival e rassegne con ospiti internazionali, mantenendo il Mediterraneo come stella polare della nostra ricerca. Attraverso la musica parliamo di culture diverse, di aspetti politici e sociali; con questo linguaggio universale costruiamo solidarietà e ponti tra esseri umani senza gerarchie.

So... is this getting serious?

Subscribe to our newsletter: you will find all the news on what we do, what we like and where we want to stay.