Accoglienza, cura e comunità Refugees Welcome Italia

comunità
network
talk

Refugees Welcome Italia celebra i suoi 10 anni con una giornata dedicata ad accoglienza, comunità e partecipazione. Insieme immagineremo il futuro, partendo dal presente: grazie alla partecipazione di Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i Territori Palestinesi Occupati, rifletteremo anche sul genocidio in corso in Palestina.

Interverranno inoltre: Giuliano Logos, Maria Cristina Romano (ASGI), Barbara Antonelli (SOS Mediterranee), Abdullahi Ahmed (Generazione Ponte) e Fausto Melluso (ARCI Sicilia).

L’evento ospiterà voci di persone rifugiate, attivist* e comunità solidali da tutta Italia, interventi di organizzazioni e dalle 19:00, aperitivo, concerto live dei De Strangers e DJ set di Turbolenta Leila. La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria; i biglietti per la serata musicale corrispondono a una donazione a sostegno dell’associazione.

Bio

Refugees Welcome Italia è un’associazione che promuove l’accoglienza e l’inclusione di persone rifugiate e migranti in Italia. Attraverso l’ospitalità in famiglia, il mentoring e la costruzione di comunità solidali, l’associazione sostiene percorsi di autonomia e partecipazione attiva, favorendo legami concreti tra persone e comunità.

So... is this getting serious?

Subscribe to our newsletter: you will find all the news on what we do, what we like and where we want to stay.