In occasione dell’uscita del suo nuovo album, Niccolò Fabi sarà a BASE per un momento di incontro e condivisione con il pubblico. Un’occasione per approfondire il percorso che ha portato alla nascita del disco e confrontarsi direttamente con l’artista, attraverso momenti di ascolto, dialogo e confronto diretto.
BIO
Niccolò Fabi debutta nel 1997 vincendo il Premio della Critica al Festival di Sanremo con Capelli e pubblicando il suo primo album Il Giardiniere.Tra i suoi lavori più riconosciuti si segnalano Ecco (2012) e Una somma di piccole cose (2016), entrambi vincitori della Targa Tenco come miglior album.
Parallelamente alla carriera solista, ha dato vita nel 2014 al progetto FabiSilvestriGazzè insieme a Daniele Silvestri e Max Gazzè, con un disco di inediti, un tour europeo e grandi concerti nei principali palasport italiani. Negli anni ha affiancato all’attività musicale anche progetti legati al sociale e alla divulgazione culturale, come la giornata Parole di Lulù a sostegno di Medici con l’Africa CUAMM, o il podcast Meno per Meno in collaborazione con il collettivo Tlon.
Nel 2022 festeggia i 25 anni di carriera con un concerto speciale all’Arena di Verona, da cui nasce il disco Meno per Meno, realizzato insieme all’Orchestra Notturna Clandestina. Nel 2025 torna con Libertà negli occhi, un nuovo progetto discografico nato da una residenza artistica tra le montagne.