La chiusura di ELSEWHERE vedrà come protagonista Maria Chiara Argirò, figura centrale nelle scene jazz, classica ed elettronica del Regno Unito da quando si è trasferita a Londra da Roma oltre dieci anni fa. Pianista di talento fin dall’infanzia, ha collaborato con artisti che vanno dai These New Puritans a Jono McCleery fino a Jamie Leeming, oltre ad aver pubblicato musica con i Moonfish.
Il suo precedente album solista, lo straordinario disco di jazz-fusion elettronico Forest City, ha ricevuto ampi consensi dalla critica ed è stato recensito da testate come The Guardian, Pitchfork, Vogue e Rolling Stone. La sua musica è comparsa nella serie Netflix Elite e può annoverare tra i suoi fan nomi come Four Tet e Gilles Peterson.
––––
ELSEWHERE è una rassegna di quattro concerti che conferma il Volvo Studio Milano come spazio di ascolto, ricerca e racconto del presente musicale. Curata da BASE Milano e Le Cannibale, ELSEWHERE trasforma il live in un’esperienza di prossimità tra artistə e pubblico.
Il filo rosso di questa edizione è l’idea di orizzonte: come luogo di incontro tra linguaggi, traiettorie e visioni diverse. L’elettronica attraversa la rassegna come linguaggio centrale ma non esclusivo, dialogando con songwriting, improvvisazione e ricerca sonora in una dimensione intima, capace di valorizzare il dettaglio, il gesto e l’identità di ciascun progetto artistico.