Cosa succede quando le paure, i desideri e gli istinti più remoti diventano materia di indagine artistica? FEAR OF THE DARK è il nuovo progetto in divenire di Cult of Magic, collettivo che mescola drammaturgia, suono e performance per costruire visioni immersive e profondamente corporee. Per un pomeriggio, BASE apre le porte al loro open studio: uno spazio fluido, in cui osservare il dietro le quinte della creazione artistica e, se vuoi, entrarci dentro.

Un pomeriggio di ascolto, creazione e presenza. Un invito ad abitare lo spazio tra l’immaginazione e il reale, tra il visibile e ciò che ci abita nel profondo.
Bio
Cult of Magic è un collettivo di ricerca che opera nei campi della performance, della musica e della danza contemporanea fondato a Milano nel 2017 dal compositore Francesco Sacco e dalle coreografe e danzatrici Samira Cogliandro e Giada Vailati. Attualmente lavorano in maniera fissa all’interno del collettivo i tre soci fondatori insieme a Luca Pasquino, compositore, art director e product designer. Il lavoro del collettivo consiste nella creazione di performance e spettacoli di danza contemporanea, in collaborazioni con studi di architettura e design, con enti museali o istituzioni, fra cui Triennale Milano, Museo Novecento Firenze, Palazzo Te e La Biennale di Venezia.