Quest’opera è stata realizzata su commissione del Public Art Fund nel 1989, nell’ambito della serie Messages to the Public. Dal 1982 al 1992 tutti i mesi il Public Art Fund ha presentato un lavoro animato da un esponente del mondo dell’arte contemporanea, che appariva circa cinquanta volte al giorno sull’insegna elettronica centrale di Times Square, intervallata da pubblicità commerciali. Il contributo di Rosler mostrava dati di bilancio sui tagli alle case popolari finanziate a livello federale negli Stati Uniti negli anni ’80 e il relativo aumento delle persone senzatetto. L’opera sottolinea i temi correlati di speculazione, gentrificazione, e dell’abbandono di edifici, utilizzando le infrastrutture esistenti e le tecniche dei mass media per diffondere il suo messaggio impellente. Il medium e la location rappresentano gli interessi del mercato competitivo: Times Square ha a lungo funzionato come il centro del turismo di New York, ma negli anni ‘80 è caduta in degrado ed era diventata un luogo di ritrovo per molte persone senzatetto o in difficoltà. Le sue famose luci, ammirate per decenni per il loro caleidoscopico bagliore, sono pubblicità