Direttamente dall’Ecuador, Esteban Farinango (Mala Fama) è un sound artist Kichwa che pone al centro della sua opera la fierezza e la forza della sua identità indigena. Con un lavoro acclamato da Pitchfork (che ha incluso il suo album Jichushka tra i migliori da tenere d’occhio), Mala Fama spinge i confini dell’elettronica: il suo paesaggio sonoro spazia dal free jazz e ambient d’avanguardia al deconstructed club e alle ricche tradizioni sonore latino-americane.
isciān / ایشان × FAROUT Festival isciān presents: Mala Fama + Doña Valentina
FAROUT
music
isciān / ایشان cura la programmazione musicale che accende il Cortile di BASE durante il weekend d’apertura di FAROUT, creando uno spazio sonoro inclusivo e accogliendo esperienze irriducibili a generi e identità definite. Il risultato è un fine settimana di DJ–set che esplorano le geografie sonore del mondo, dalla club culture europea all’elettronica decoloniale andina, fino alla psichedelia tropicale vintage.
Bio
In lingua Farsi, isciān / ایشان indica la terza persona singolare ma è un termine utilizzato soprattutto per designare la terza persona plurale, «loro», in un contesto di reciproco rispetto e riconoscimento. Oggi, con questa parola, isciān incarna una pratica di inclusione trasversale che rende partecipi persone ed esperienze irriducibili alle identità e ai generi, alle pratiche e ai saperi.
INGRESSO LIBERO