Dal 5 al 12 marzo abbiamo il piacere di ospitare in residenza a casaBASE la visual artist inglese Isabella Martin, per lo sviluppo del suo progetto site specific di arte pubblica Playing Ground.
Playing Ground è un pensato immaginare e sperimentare nuove forme che la città potrebbe assumere, esplorando i linguaggi creativi per smontare la città e rimontarla, a partire dal punto di vista dellз bambinз.
Isabella Martin immagina un mondo in cui lз bambinз possano ri-mappare e ri-definire la città di Milano, attraverso approcci creativi improntati all’inclusività e all’empowerment delle generazioni più giovani. Dal significato dell’abitare ai modi in cui si possono leggere i cartelli stradali, il progetto vuole far riflettere il pubblico sulla sostenibilità ambientale, sociale, economica e culturale dei modelli di città in cui viviamo.
Il progetto Playing Ground è finanziato dalla Fondazione Maurizio Fragiacomo
con il supporto della Danish Arts Foundation.
Isabella Martin (UK) è un’artista visiva che lavora con le persone e i luoghi, esplorando il modo in cui ci adattiamo al mondo e ci mettiamo in relazione con la realtà circostante. Il suo lavoro si muove tra diversi medium ed è specifico al contesto; ed è guidato dalla collaborazione interdisciplinare, dalla ricerca approfondita e il gioco sperimentale. Bachelor in Scultura — Belle Arti alla Brighton University e MFA alla Royal Danish Academy of Fine Arts.