Una storia di appartenenza, identità sociale e consapevolezza spirituale, raccontata attraverso il corpo.
Dal 27 al 29 gennaio BASE ospita HOMELAND, un progetto artistico dell’artista italo-egiziano Mosa One in collaborazione con il fotografo Marco Russo e prodotto da Aya Mohamed (@milanpyramid) nella loro prima collaborazione tra espressione artistica, documentazione e comunicazione.
Un artista di seconda generazione alla riscoperta di sé stesso nel ritorno alle proprie origini, tramite un viaggio al Cairo documentato dalle fotografie di Marco Russo e i dipinti dal forte valore personale realizzati in seguito al ritorno a Roma da Mosa One.
La mostra esplora il concetto di appartenenza attraverso il significato di casa. L’essere diventa multidimensionale e questa “multidimensionalità” viene presentata in tre fasi — l’io, la relazione dell’io con i contesti sociali che lo circondano, l’io come consapevolezza spirituale — attraverso il volto di Mosa One, un artista Italo-Egiziano nel suo viaggio alla scoperta delle proprie radici.
Pittura e fotografia si incontrano in questo viaggio e si fondono: accanto ai dipinti di Mosa One, le fotografie di Marco Russo che hanno documentato il viaggio dell’artista, immortalandolo nell’intensa atmosfera del Cairo.
Venerdì 27 HOMELAND inaugura alle H18. Alle H19:30 un breve talk assieme agli artisti e allз partner che supportano il progetto: Arabpop, Art3 Collective e MILLE.
Powered by nss magazine
OPENING TIMETABLE
INFO UTILISSIME
Homeland | Un progetto artistico di Mosa One W/ Marco Russo e Aya Mohamed
VENERDÌ 27 GENNAIO: H18 ⎯ 22:00
SABATO 28 GENNAIO: H11 ⎯ 21
DOMENICA 29 GENNAIO: H11 ⎯ 19
INGRESSO LIBERO CON REGISTRAZIONE »
INSTAGRAM
Mosa One>>
Milanpyramid>>
Marco Russo>>