date | 20/05/2022 - 22/05/2022 |
2
Mag
L’unico modo per arrivare a una reale parità nel benessere e nelle opportunità è quello di eliminare le barriere di genere, tutte le barriere: quelle visibili e note e quelle più nascoste e insidiose.
Il 20, 21 e il 22 maggio BASE ospita la 12esima edizione di WeWorld Festival, l’evento sulla condizione delle donne in Italia e nel mondo.
Tra lз protagonistз e troviamo la cantautrice Francesca Michielin, la sociolinguista VeraGheno; le blogger di “MammadiMerda” (Sarah Malnerich e Francesca Fiore), l’imprenditrice digitale e attivista Veronica @spora Benini, l’autore femminista Jude Ellison Sady Doyle, la filosofa e scrittrice Ilaria Gaspari; il comico e content creator Pierluca Mariti (“piuttostoche”) e tantз altrз.
Tre giorni di talk, dibattiti, performance, mostre e una selezione di otto film nazionali ed internazionali, ad accesso libero e gratuito. Il focus del Festival è incentrato sulle barriere di genere, nel linguaggio, nel lavoro, nella politica. Lз protagonistз di questa edizione con i loro racconti e riflessioni proveranno a proporre nuovi modelli, soluzioni e strumenti per superare stereotipi ancora profondamente radicati nel nostro tessuto sociale e culturale e rendere finalmente le nostre società più eque ed inclusive.
WeWorld è un’organizzazione italiana indipendente impegnata da 50 anni a garantire i diritti di donne, bambine e bambini in 25 Paesi e affronta il tema della condizione femminile guardando all’agenda 2030 secondo cui il benessere delle persone e in particolare delle donne è legato a molteplici dimensioni: economica, educativa, ambientale e socioculturale.
Per maggiori informazioni consultare il loro sito.