date | 02/12/2019 - 05/12/2019 at 09:00-20:00 |
21
Ott
Ogni due mesi, BASE ospita un artista scelto da Illustri, associazione che riunisce illustratori affermati ed emergenti. Gli artisti passano una settimana con noi, alloggiano in casaBASE, lavorano in burò, la project house di BASE, partecipano alla vita di BASE e alle iniziative in programma. Il risultato creativo della residenza diventa il poster del magazine di BASE.
La prima firma del 2020 é Alice Piaggio.
Nata a Genova, ma cresciuta a Bogliasco, piccolo borgo frequentato da surfisti e pescatori. Nel 2014 si laurea all’Accademia di Belle Arti e nello stesso anno si trasferisce ad Urbino dove, nel 2017, si laurea al corso di illustrazione all’ISIA. Vincitrice del Premio Illustri 2019 nella categoria Magazine e quotidiani è co-fondatrice della rivista PELO Magazine e attualmente collabora con riviste e case editrici italiane e straniere.
Non importa quanto ci spingeremo lontano e quanto progredirà la tecnologia e la nostra società, resteremo sempre dei sognatori, creativi, curiosi esseri umani.
Ho fatto un viaggio nel tempo e abitato la futuristica casa degli anni Venti dove convivono gli elementi della nostra umanità: natura, sonorità, esplorazione, ricerca, corpo e mente.
Alcune finestre sono aperte e potete sbirciare i suoi abitanti, altre non si svelano per lasciare spazio alle vostre visioni di futuro. Potete riempirle di disegni, parole, sogni e buoni propositi futuribili.
Ora tocca a te. Fai un viaggio nel tempo e completa l’illustrazione.