date |
11/06/2021
at 16:00-20:00
12/06/2021
at 12:00-20:00
13/06/2021
at 12:00-20:00
14/06/2021
at 16:00-20:00
15/06/2021
at 16:00-20:00
|
price | 5€ - prevendita + biglietteria online in reception |
1
Giu
Dal 10 giugno al 24 luglio BASE presenta la prima edizione di FAROUT, festival dedicato alla creazione contemporanea.
Performance, installazioni e panorami immersivi in cerca di nuovi punti di vista. Un viaggio per osservare la terra e i suoi organismi (umani inclusi) dal punto più lontano.
Parti con noi.
DAAN’T SAS / LOTTE VAN DEN BERG – WASHING HANDS
Daan’t Sas e Lotte van den Berg lavorano insieme dal 2014, con il nome di Building Conversation, sviluppando una piattaforma che si concentra sull’incontro tra arte, dialogo e società. La loro pratica include installazioni partecipative, performance, conversazioni e rappresentazioni teatrali, in cui lə partecipanti contribuiscono attivamente al processo.
La performance Washing Hands è un rituale progettato per aiutare a ristabilire un maggiore contatto fisico nello spazio pubblico. Passanti e visitatorə, che possono o meno conoscersi, sono invitatə a sedersi unə di fronte all’altrə in un lavabo centrale. Poi, procedendo a lavarsi le mani a vicenda con il sapone, i partecipanti stabiliscono un contatto fisico sicuro. Questo mezzo unico di contatto fisico ci incoraggia a parlarci in un modo piacevolmente nuovo e ci sfida a pensare a come la pandemia abbia trasformato il modo in cui comunichiamo. In che modo il distanziamento sociale e la mancanza di contatto fisico influiscono sulle nostre relazioni interpersonali e abilità sociali? Ci sta facendo diventare più distaccati dalla società o, al contrario, sta creando un nuovo tipo di norma sociale con un nuovo modo di essere connessi?
INFO
11-14-15 giugno, 16:00 – 20:00 (le performance avverranno in slot da mezz’ora e il rituale prevede la presenza di due persone a slot) | Biglietti >>>
12-13 giugno, 12:00 – 20:00 (le performance avverranno in slot da mezz’ora e il rituale prevede la presenza di due persone a slot) | Biglietti >>>
GROUND HALL – BASE Milano, via Bergognone 34
RESTA IN ORBITA
Dal 10 giugno al 24 luglio saremo in viaggio con:
Anna Rispoli / Martina Angelotti, Corps Citoyen, DOM_/ Leonardo Delogu, Effetto Larsen, Elisabetta Consonni / Aiep, Francesca Grilli, Giorgia Ohanesian Nardin, Leonardo Schifino, Lotte van den Berg, NONE Collective, LUIT – Zelda Soussan & Ruggero Franceschini, Seth Honnor / Kaleider, Threes & Jacopo Jenna.
Per tutta la durata di FAROUT saranno visitabili le istallazioni Gaia di Luke Jerram, Corpi di NONE Collective e A Portrait Without Borders di Kaleider.
Scopri il programma completo >>>
Il progetto è ideato da BASE Milano e realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo.
Con il supporto di Unione Europea Programma Europa Creativa, In Situ – piattaforma europea per la creazione artistica nello spazio pubblico, Ministero della Cultura, Ambasciata e Consolato Generale del Regno dei Paesi Bassi. Con il patrocinio di Comune di Milano e British Council. Si ringrazia: consorzio italiano In Situ (ZONA K, Pergine Teatro festival, Sardegna Teatro), Forestami, Vivaio MATI 1909 e L’artistica Savigliano.