date | 02/05/2022 - 31/05/2022 |
4
Mag
Dal 2 al 31 maggio BASE ospita l’ artista Marvin Gabriele Nwachukwu, per la seconda residenza dell’Open Call di Milano Mediterranea con il progetto COPYSHOP | Le fanzine indipendenti come punto d’incontro.
COPYSHOP | Le fanzine indipendenti come punto d’incontro è un progetto che esplorerà il concetto di “archivio” attraverso un ciclo di incontri partecipati con lз abitantз del quartiere Giambellino-Lorenteggio e l’apertura di un copyshop permanente per tutto il periodo di ricerca che diventa spazio di relazione e sperimentazione grafica collettiva.
Marvin Gabriele Nwachukwu vi aspetta il 6 maggio alle ore 18:00 in via Biancospini 1 l’inaugurazione dello spazio, la presentazione del progetto e del calendario delle iniziative.
Il Copyshop è aperto al quartiere dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 17:00.
MARVIN GABRIELE NWACHUKWU (1996) è un artista visivo nato a Sesto San Giovanni dove ora risiede. La sua ricerca evidenzia continue contaminazioni tra discipline e culture.
Milano Mediterranea ميلانو المتوسّطيةّ è un centro d’arte partecipata post-coloniale che parla le lingue del Mediterraneo, coinvolgendo i cittadini attraverso residenze artistiche partecipate.
Progetto ospitato e in sinergia con Brigate Volontarie per l’Emergenza, organizzazione di mutuo aiuto e solidarietà popolare, in coproduzione con Base Milano, con il sostegno di Fondazione di Comunità di Milano Onlus e Fondazione Peppino Vismara.