BookCity Milano BFF: Books Friends Forever

libri

Books are people's Best Friends!

Preparatevi, book-lover! In occasione di BookCity Milano 2025, la seconda edizione di BFF: Books Friends Forever.

Realizzato in stretta collaborazione con ilLibraio.it, BFF è l’unico evento che celebra il pubblico delle nuove generazioni e l’impatto che ha rivoluzionato il mondo editoriale, dai BookToker ai Gruppi di Lettura più virali.

Per due giorni, BASE Milano si trasforma nel punto d’incontro per chi ama condividere storie:

Riflettori puntati sul fenomeno del Romance, sul fumetto e sulla narrativa che sta dettando le tendenze del mercato, con la partecipazione dei più amati creator italiani e degli autori che stanno riscrivendo le regole del gioco.

Attività, talk con autori di bestseller (tra cui Ilenia Zodiaco, Enrico Galiano, Victor Diamandis, Felicia Kingsley e Erin Doom), laboratori creativi (speed date letterari e workshop per realizzare segnalibri) e spazi dedicati ai BookTok di successo.

Sabato sera, non perdere la festa per i 60 anni degli Oscar Mondadori con mostra itinerante e un DJ–set firmato Ciao Discoteca Italiana!

Se la lettura è la tua passione, BFF è la tua community. Vieni a fare amicizia con i libri e a conoscere dal vivo chi condivide le tue stesse storie.

 


PROGRAMMA

15 NOV
H10:30
#talk
Dall’ascesa dei gruppi di lettura alle community che riempiono i teatri. Con Barbascura X, Megi Bulla (@labibliotecadidaphne), Ilenia Zodiaco (@conamoreesquallore), Enrico Galiano.
Modera Antonio Prudenzano (ilLibraio.it)

H12
#bookclub
Un bookclub con Ilenia Zodiaco e Jolanda Di Virgilio

H14
#talk #firmacopie
Ne parlano quattro autrici romance: Cristina Chiperi, Valentina Ferrari, Valentina Ghetti e Rossana Soldano.
A seguire, il firmacopie.

H16
#talk #firmacopie
Felicia Kingsley dialoga con Jolanda Di Virgilio.
A seguire, il firmacopie.

H18
#talk #firmacopie
Victor Diamandis, Erin Doom e Ribes Halley dialogano con Jolanda Di Virgilio.
A seguire, il firmacopie.

H22
#party #mostra #DJ–set
60 anni di Oscar Mondadori
Una festa di compleanno con la mostra itinerante realizzata con Libri Belli e il DJ–set firmato da Ciao Discoteca Italiana.

16 NOV
H10:30

H12
#talk #firmacopie
Con la partecipazione di  Andrea Collins Amadio (@libriconfragole),  Valentina Ghetti,  Martina Levato (@levv97) e  Carmelo Romano (@timidalibreriadelriccio).
A seguire, il firmacopie.

H14:30
#workshop
Impara a realizzare i segna–tè.
Il laboratorio gratuito a cura di  Carmelo Romano (@timidalibreriadelriccio).

H15
#talk #firmacopie
Cordelia EvoraKarim B. e  Hazel Riley si raccontano.
A seguire, il firmacopie.

H17
#talk #firmacopie
Un dialogo tra  Marion Montaigne e  Zerocalcare.
A seguire, il firmacopie.

H19
#musica
Sul palco  le band del progetto Carne Fresca con esibizione di  Manuel Agnelli (leader degli Afterhours).
Carne Fresca – Suoni dal futuro dà spazio a una nuova scena di giovan musicist rock che cercano uno spazio al di fuori delle logiche degli algoritmi.
Bio

La nascita di Fondazione BookCity Milano nel gennaio 2025 rappresenta l’evoluzione naturale di un percorso iniziato nel 2012 con la creazione del Comitato BookCity Milano e confluito poi nel 2016 nell’Associazione BookCity Milano, nata con l’obiettivo di promuovere il libro e la lettura sul territorio urbano. Costituita dai partecipanti fondatori Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Umberto e Elisabetta Mauri, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, la Fondazione progetta e realizza BookCity Milano, la manifestazione dedicata al libro promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e da AIE – Associazione Italiana Editori, che si svolge a Milano nel mese di novembre, con una programmazione che si sviluppa in contemporanea anche a Como, Cremona, Lodi, Monza e Pavia.

Credits

In collaborazione con ilLibraio.it

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.