We Will Design 2023 — MUSIC Warm-Up

di BASE Milano

Rispondere in musica alle visioni della società che verrà. We Will Design 2023 è stato anche MUSIC: una rassegna musicale che ha animato tutte le serate durante il Fuori Salone 2023.

Artist provenienti dal mondo underground hanno presentato ogni sera live set e performance dal tramonto fino a tarda notte, tra dischi in vinile e musica sperimentale.
In diretta da Volvo Studio Milano quattro artist che rappresentano le innovazioni del panorama musicale italiano.


Marta Tenaglia

Giovane cantautrice milanese. Nelle sue canzoni, beat vocali morbidi e testi veri, lucidi come specchi. Prima di uscire la sua voce fa il giro largo, perde tempo e scende finché può, per risalire e toccarti con delicatezza, ma senza chiedere il permesso.

I Le Lucertole

Band riminese formata da 4 giovani autori. Come lucertole, amano il sole e i cambiamenti, perdono la coda in modi traumatici, ma non smettono di mutare. Con emotività ed energia perseguono il loro obiettivo: salvare il pop italiano.

Claire Fontaine

Un incontro intimo per conoscere da vicino l’eccentrica personalità di Claire Fontaine, l’artista collettiva presente a BASE con l’installazione Cancel Patriarchy nella primavera del 2023. Claire Fontaine è fondata da James Thornhill e Fulvia Carnevale nel 2004 a Parigi. Usa media diversi e rifiuta l’obbligo di adottare un vocabolario riconoscibile di forme nel suo lavoro, piuttosto lo affronta come una ricerca sperimentale in corso, una continua esplorazione.

Alex Fernet

Canta e suona chitarra, tastiere e basso. Nel 2020 intraprende il suo progetto solistico che debutta con “1 2 3 Stella”. Tra modern funk e nu boogie, la sua musica viaggia su sentieri audaci e nottambuli, in cui l’unica cosa “dritta” è la cassa, che detta i ritmi da tenere.

P L Z

Due musicisti, due maschere. La musica di PLZ è un romanzo sentimentale di formazione e disfacimento senza direzione, ma nel nome dell’amore. Tanta elettronica, effetti e tastiere, al servizio di un progetto che si inserisce nel panorama alternativo italiano.

We Will Design Music Warm-Up at a glance:

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.