Calendar

Event tag: workshop

campoBASE
La fotografia nel cinema
12.05.18 - 13.05.18
time : 15:00 - 19:00

A quale immaginario fotografico si è ispirato Wim Wenders per realizzare Paris, Texas?
Come è stata realizzata la fotografia di This must be the place dal direttore della fotografia Luca Bigazzi?
Quali sono i fotografi che possiamo comparare alle immagini di alcuni film?
Quanto è importante la cromia nel film You, the living di Roy Andersson?
Per Kubrick la prospettiva centrale è fondamentale, ma lo è anche per alcuni fotografi?
Qual è il ruolo della fotografia nel cinema?

Dopo il successo della prima edizione, tornano i due incontri firmati LongTake sulla fotografia nel cinema: si muoveranno i primi passi mettendo in parallelo fotografia e cinema, si analizzeranno delle scene di film a livello fotografico e tecnico, attraverso l’analisi di alcune sequenze per capire come un’immagine è stata costruita e qual è la sua forza comunicativa, per allenare lo sguardo a una analisi più profonda.

Verranno fatte alcune considerazioni sul ruolo della direzione della fotografia nel cinema, attraverso alcuni scritti di Luca Bigazzi (direttore della fotografia di molti film di Sorrentino), oltre alla visione di fotografie di Wim Wenders, di Luigi Ghirri, William Eggleston e Joel Meyerowitz.

La prima giornata sarà incentrata sul cinema italiano mentre la seconda giornata verterà sul cinema internazionale. Le lezioni possono essere acquistate anche singolarmente. I contenuti e le presentazioni saranno gestiti da Simona Paleari (http://www.simonapaleari.com/), fotografa freelance diplomata in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera, con una tesi sul cinema di Abbas Kiarostami e diplomata in Fotografia alla Bauer di Milano.
_________________________________________________________________________

Sabato 12 e domenica 13 maggio 2018
dalle 15.00 alle 19.00
BASE Milano, via Bergognone 34

COSTO:
75 € prezzo per due lezioni
50 € prezzo per una lezione
BIGLIETTI: https://goo.gl/VwBYio
INFORMAZIONI: redazione@longtake.it

Scopri tutti i workshop di campoBASE: http://base.milano.it/event-tag/workshop/

campoBASE
Marketing Intelligence con i Social
06.05.18
time : 10:00 - 18:00

Un workshop, tra pratica e teoria, per approfondire la Social Marketing Intelligence. Conoscere il proprio pubblico è indispensabile per creare piani di marketing consapevoli. Consulenti esterni e marketer aziendali oggi possono trarre una miniera di dati utili dai social media (Facebook, Twitter, Instagram). Il workshop, livello base, mostrerà con approccio pratico come usare i principali software di analisi del pubblico e competitive intelligence per identificare le “buyer personas” da convertire in fan di prodotti o servizi.

Fase strategica (3 ore)
– Perimetro e obiettivi della Social Marketing Intelligence
– Integrare la SMI nel piano di marketing digitale

Fase analitica e pratica (5 ore)
– Strumenti per l’analisi social di un settore e degli influencer
– Tecniche di intelligence applicata: Facebook, Insragram e Twitter
– Checklist per individuare le buyer personas utili al business

IL DOCENTE
Andrea Paternostro è un giornalista professionista, già research analyst Bocconi (business, tecnologia e organizzazione) e a lungo collaboratore del Sole-24 Ore. E’ editore e direttore di Milano Weekend e Italia Weekend. Formatore e consulente (SEO, content marketing e marketing intelligence) appassionato di WordPress, ama l’editoria digitale, ma soprattutto far crescere i propri progetti gestendo persone di valore.

LA TESTATA
Milano Weekend, testata giornalistica quotidiana, è tra i punti di riferimento italiani per gli eventi e il tempo libero, dal 2018 anche network nazionale (Italia Weekend) con le aperture a Roma, Firenze e Bologna. Da anni media partner dei più importanti convegni di SEO e Web Marketing, è il service digitale specializzato in eventi del weekend per il quarto gruppo editoriale italiano.
___________________________________________________________________

Domenica 6 maggio 2018
dalle 10.00 alle 18.00
BASE Milano, via Bergognone 34

Costo singolo corso: 150 euro +iva
Costo corso Marketing Intelligence con i Social + SEO per i Contenuti Digitali: 240 euro
Massimo 15 partecipanti. Il workshop si attiverà al raggiungimento di 5 iscritti.
I partecipanti dovranno portare il proprio computer.
Info: angelica.villa@base.milano.it

Scopri tutti i workshop di campoBASE: http://base.milano.it/event-tag/workshop/

 

campoBASE
SEO per i Contenuti Digitali
05.05.18
time : 10:00 - 18:00

Un workshop, tra pratica e teoria, per capire come cambia la SEO (Search Engine Optimization) per chi si occupa di contenuti per il web. Quali software deve inserire il redattore online nella sua “cassetta degli attrezzi” quotidiana? Giornalisti, blogger, copywriter, web editor: tutti i professionisti della comunicazione digitale devono tenersi al passo con i cambiamenti di Google per competere con la concorrenza.
Il workshop, livello base, spiegherà la differenza tra SEO on page e off page, l’importanza dei link e i principali criteri per ottimizzare i contenuti, migliorando al contempo l’esperienza degli utenti e il posizionamento su Google.

Fase strategica (3 ore)
– Differenza SEO on-page/off-page
– Breve cronologia dei Google update
– LInk building: come spingere un sito
– Checklist per ottimizzare un sito web

Fase analitica e pratica (5 ore)
– Progettare e condividere un piano editoriale SEO
– Suggerimenti pratici per ottimizzare un articolo su WordPress
– Creiamo insieme 3 schemi SEO (News, Evergreen, List Article)

IL DOCENTE
Andrea Paternostro è un giornalista professionista, già research analyst Bocconi (business, tecnologia e organizzazione) e a lungo collaboratore del Sole-24 Ore. È editore e direttore di Milano Weekend e Italia Weekend. Formatore e consulente (SEO, content marketing e marketing intelligence) appassionato di WordPress, ama l’editoria digitale, ma soprattutto far crescere i propri progetti gestendo persone di valore.

LA TESTATA
Milano Weekend, testata giornalistica quotidiana, è tra i punti di riferimento italiani per gli eventi e il tempo libero, dal 2018 anche network nazionale (Italia Weekend) con le aperture a Roma, Firenze e Bologna. Da anni media partner dei più importanti convegni di SEO e Web Marketing, è il service digitale specializzato in eventi del weekend per il quarto gruppo editoriale italiano.
____________________________________________________________

Sabato 5 maggio 2018
dalle 10.00 alle 18.00
BASE Milano, via Bergognone 34

Costo singolo corso: 150 euro
Costo corso SEO per i Contenuti Digitali + Marketing Intelligence con i Social: 240 euro
Massimo 15 partecipanti. Il workshop si attiverà al raggiungimento di 5 iscritti.
I partecipanti dovranno portare il proprio computer
Info: angelica.villa@base.milano.it

Scopri tutti i workshop di campoBASE: http://base.milano.it/event-tag/workshop/

campoBASE
Il cinema di Wes Anderson
21.04.18
time : 15:00 - 19:00

Torna l’appuntamento con i workshop cinematografici curati da LongTake. Protagonista è un autore di culto assoluto, il cui cinema unico e personale non smette di suscitare emozioni: Wes Anderson.

Un incontro per avvicinarsi alla sua grande filmografia,individuandone i temi principali e le scelte stilistiche più ricorrenti, provando a decifrare lo stile che contribuisce a rendere lui e il suo cinema ancor più affascinanti.

Tenuto dal critico di LongTake Simone Soranna, il workshop è pensato per i fan di Wes Anderson e, più in generale, per gli amanti di un cinema assolutamente unico. Al termine dell’incontro ogni partecipante potrà analizzare un elemento emblematico dell’arte di Anderson (una sequenza, un brano musicale, una scelta, un dialogo, un fotogramma), elaborando un’analisi scritta che verrà pubblicata sul blog di LongTake.
________________________________________________________________________

21 aprile 2018
h 15:00 – 19:00
BASE Milano, via Bergognone 34

COSTO: 35€ + commissioni
INFORMAZIONI: redazione@longtake.it
BIGLIETTI: https://goo.gl/XGDfdW

Scopri tutti i workshop di campoBASE: http://base.milano.it/event-tag/workshop/

campoBASE
Il cinema dei fratelli Coen
16.04.18 - 23.04.18
time : 19:00 - 20:30

Torna l’appuntamento con i workshop cinematografici curati da LongTake. Protagonisti sono due autori di culto assoluto, il cui cinema unico e personale non smette di stimolare dibattiti: i Fratelli Coen.

Tre incontri per avvicinarsi alla loro grande filmografia, individuandone i temi principali e le scelte stilistiche più ricorrenti, provando a decifrare lo stile che contribuisce a rendere il loro cinema ancor più affascinante.

Tenuto dal critico di LongTake Simone Soranna, il workshop è pensato per i fan dei Fratelli Coen e, più in generale, per gli amanti di un cinema assolutamente unico. Al termine del terzo incontro ogni partecipante potrà analizzare un elemento emblematico dell’arte dei Coen (una sequenza, un brano musicale, una scelta, un dialogo, un fotogramma), elaborando un’analisi scritta che verrà pubblicata sul blog di LongTake.
____________________________________________________________________

16, 19 e 23 aprile 2018
h 19.00 – 20.30
BASE Milano, via Bergognone 34

COSTO: 35€ + commissioni
INFORMAZIONI: redazione@longtake.it
BIGLIETTI: https://goo.gl/3a9PVp

Scopri tutti i workshop di campoBASE: http://base.milano.it/event-tag/workshop/

campoBASE
Fundraising per la cultura. Teorie, tecniche ed esercizi_Corso Base
04.05.18 - 05.05.18
time : 17:00

Un workshop, tra pratica e teoria, per approfondire le strategie di sostenibilità dietro un progetto culturale e artistico.
All’interno di campoBASE, la scuola del fare creativo di BASE Milano, Patrimonio Cultura guida i partecipanti all’interno del ciclo di raccolta fondi: dalla definizione degli obiettivi alla rendicontazione dei risultati, passando dalla pianificazione delle campagne al primo contatto con le aziende e con i donatori.

Il workshop – diretto da Riccardo Tovaglieri, Niccolò Contrino, Martina Di Castri e Jacopo Rossi – è diviso in corso base e corso avanzato. Il modulo del corso base è per chi si affaccia per la prima volta al mondo del fundraising e vuole approfondire cosa significa affrontare strategicamente la raccolta fondi e declinarlo per l’ambito culturale, conoscere gli strumenti e il ruolo del fundraiser nelle organizzazioni culturali.
___________________________________________________________

Nella prima giornata, si tratteranno i concetti di funding mix, del ciclo del fundraising, della donor experience, dei mercati e settori del fundraising e di tre tipologie fondamentali per la raccolta fondi di questo settore: membership, sponsorizzazioni, erogazioni liberali.
Nella seconda giornata, saranno presentate le migliori case history e best practice del settore creativo-culturale e sarà effettuato un workshop collettivo sullo sviluppo di una Campagna di raccolta fondi.
___________________________________________________________

I DOCENTI

Riccardo Tovaglieri. Laureato presso l’Università Bocconi di Milano in Economics and Management for Arts, Culture, Media and Entertainment, si è specializzato presso la Southern Methodist University di Dallas. È stato account presso Arts Council per Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano e Museo del Violino di Cremona. Ha lavorato per il Festival dei Diritti Umani di Milano e ha curato il fundraising di Amici del Monumentale e TEDxBologna.

Niccolò Contrino. Si è occupato della raccolta fondi per il Piccolo Teatro e il Museo Bagatti Valsecchi di Milano (presso Arts Council). Ha collaborato come account di digital fundraising in ambito sociale presso CrowdChicken.  Ha lavorato come Senior Fundraiser per la Fondazione Somaschi. Attualmente ha un incarico di raccolta fondi presso il MUSE di Trento e ha seguito l’ideazione della campagna Art Bonus – Regione Lazio. E’ relatore da due anni presso il Festival del Fundraising.

Martina Di Castri. Laurea magistrale in Economia e Gestione dei Beni Culturali e dello Spettacolo presso l’Università Cattolica di Milano. Dopo alcuni anni di collaborazione presso Arts Council, ha lavorato per la valorizzazione e per l’organizzazione eventi presso il Complesso Museale di Sant’Eustorgio, per la raccolta fondi del Festival dell’Economia di Trento, per lo sviluppo marketing dell’Associazione Civicum e del progetto Alpes.

Jacopo Rossi. Psicologo clinico e di comunità, laureato all’Università di Torino, lavora nel settore non profit da 5 anni con progetti di attivazione sociale, cittadinanza attiva, politiche giovanili e co-progettazione con le Amministrazioni Pubbliche. Ha collaborato col Comune di Milano, organizzando e gestendo tavoli partecipativi sul tema protagonismo giovanile e promozione del benessere.
___________________________________

INFO

Venerdì 4 maggio dalle ore 17.00 alle ore 20.00
Sabato 5 maggio dalle ore 10.00 alle ore 13.00
BASE Milano, via Bergognone 34

Costo singolo corso: 120 euro
Costo corso base + corso avanzato: 200 euro
-10% per iscritti al Master “Gestire la bellezza”
-10% per soci BASE
– 20% early booking (entro il 15 marzo 2018)
– 20% per studenti o under30

Massimo 15 partecipanti. Il workshop si attiverà al raggiungimento di 5 iscritti.

Info: angelica.villa@base.milano.it

Scopri tutti i workshop di campoBASE: http://base.milano.it/event-tag/workshop/

campoBASE
Artist’s Magazines_Progettare una Rivista d’Artista
28.04.18
time : 10:00 - 18:30

Un viaggio tra le pagine di una rivista d’autore. Boites Edizioni porta a campoBASE un laboratorio pratico per indagare, e creare, un progetto editoriale. Il workshop ha l’intento di capire perchè l’editoria periodica è stato uno strumento così fortunato nella storia dell’arte. Si parte dall’analisi di alcune riviste d’artista del XX e XXI secolo, per indagarne le ragioni e i caratteri. Dalla storia arriveremo alla contemporaneità: racconteremo come nasce e cresce una rivista e proveremo a gettare i semi per tanti nuovi progetti editoriali.

Nella seconda parte il gruppo di partecipanti si trasformerà in una redazione e, alla luce delle competenze specifiche di ogni partecipante, creeremo un team di lavoro per la realizzazione di una rivista d’artista:
– concept
– titolo
– formato e tiratura
– grafica
– linea editoriale
– budget
– distribuzione
Il workshop è rivolto a studenti, artisti, grafici, professionisti dell’arte e dell’editoria, curiosi e, ça va sans dire, feticisti della carta stampata. I partecipanti, riuniti in piccoli gruppi e guidati da Federica Boragina e Giulia Brivio, fondatrici di Boîte, saranno invitati a inventare un titolo, pensare a una possibile trama e a una copertina che rispecchi il concept del libro. Con questo esercizio pratico si troveranno a fronteggiare le diverse complessità dell’ideazione di un libro d’artista. Seguirà un laboratorio per la progettazione della copertina di un libro, ispirandosi al progetto artistico di Mariana Castillo Deball, “Never Odd or Even”.
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

INFO
S
abato 28 aprile dalle ore 10.00 alle ore 18.30
Costo 50 euro
Massimo 18 partecipanti. Il workshop si attiverà al raggiungimento di 10 iscritti.
Info: angelica.villa@base.milano.it
ISCRIVITI:
BASE Milano, via Bergognone 34
Scopri tutti i workshop di campoBASE
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

I DOCENTI

Federica Boragina (1986) è dottoranda in storia dell’arte contemporanea presso l’Università di Torino. Collabora come curatore con la collezione d’arte del Novecento di Intesa Sanpaolo. I suoi studi sono principalmente dedicati alle vicende storico artistiche degli anni Sessanta e Settanta e all’editoria d’artista. È autrice di Fabio Mauri, che cosa è, se è, l’ideologia nell’arte (Rubettino editore, 2012).

Giulia Brivio (1981) è stata responsabile dell’Archivio Artisti Italiani di Viafarini DOCVA (Milano) e PM del Fiorucci Art Trust (Londra) fino al 2013. Attualmente collabora con la casa editrice Artphilein Editions e con la libreria Choisi (Lugano) dedicata unicamente a libri fotografici e d’artista.

campoBASE
Fundraising per la cultura. Teorie, tecniche ed esercizi_Corso Avanzato
18.05.18 - 19.05.18
time : 17:00
Un workshop, tra pratica e teoria, per approfondire le strategie di sostenibilità dietro un progetto culturale e artistico.
All’interno di campoBASE, la scuola del fare creativo di BASE Milano, Patrimonio Cultura guida i partecipanti all’interno del ciclo di raccolta fondi: dalla definizione degli obiettivi alla rendicontazione dei risultati, passando dalla pianificazione delle campagne al primo contatto con le aziende e con i donatori.

Il workshop – diretto da Riccardo Tovaglieri, Niccolò Contrino, Martina Di Castri e Jacopo Rossi – è diviso in corso base e corso avanzato. Il modulo del corso avanzato porta ad un percorso approfondito e specialistico per coloro che hanno già avuto modo di sperimentare la raccolta fondi per le iniziative culturali, ma desiderano sviluppare specifiche tecniche e nuovi strumenti.
___________________________________________________________

Nella prima giornata, saranno presentati gli strumenti più specifici di europrogettazione per la cultura, le metodologie più evolute di digital fundraising, le dinamiche di 2×1000 e 5×1000, il meccanismo di Art Bonus (e le possibili estensioni), la valenza del people raising.
Nella seconda giornata, saranno presentate le migliori case history e best practice del settore creativo-culturale e saranno proposti percorsi personalizzati sullo sviluppo di singole Campagne di raccolta fondi dei partecipanti.
___________________________________________________________

I DOCENTI

Riccardo Tovaglieri. Laureato presso l’Università Bocconi di Milano in Economics and Management for Arts, Culture, Media and Entertainment, si è specializzato presso la Southern Methodist University di Dallas. È stato account presso Arts Council per Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano e Museo del Violino di Cremona. Ha lavorato per il Festival dei Diritti Umani di Milano e ha curato il fundraising di Amici del Monumentale e TEDxBologna.

Niccolò Contrino. Si è occupato della raccolta fondi per il Piccolo Teatro e il Museo Bagatti Valsecchi di Milano (presso Arts Council). Ha collaborato come account di digital fundraising in ambito sociale presso CrowdChicken.  Ha lavorato come Senior Fundraiser per la Fondazione Somaschi. Attualmente ha un incarico di raccolta fondi presso il MUSE di Trento e ha seguito l’ideazione della campagna Art Bonus – Regione Lazio. E’ relatore da due anni presso il Festival del Fundraising.

Martina Di Castri. Laurea magistrale in Economia e Gestione dei Beni Culturali e dello Spettacolo presso l’Università Cattolica di Milano. Dopo alcuni anni di collaborazione presso Arts Council, ha lavorato per la valorizzazione e per l’organizzazione eventi presso il Complesso Museale di Sant’Eustorgio, per la raccolta fondi del Festival dell’Economia di Trento, per lo sviluppo marketing dell’Associazione Civicum e del progetto Alpes.

Jacopo Rossi. Psicologo clinico e di comunità, laureato all’Università di Torino, lavora nel settore non profit da 5 anni con progetti di attivazione sociale, cittadinanza attiva, politiche giovanili e co-progettazione con le Amministrazioni Pubbliche. Ha collaborato col Comune di Milano, organizzando e gestendo tavoli partecipativi sul tema protagonismo giovanile e promozione del benessere.
___________________________________

INFO

Venerdì 18 maggio dalle ore 17.00 alle ore 20.00
Sabato 19 maggio dalle ore 10.00 alle ore 13.00

Costo singolo corso: 120 euro
Costo corso base + corso avanzato: 200 euro
-10% per iscritti al Master “Gestire la bellezza”
-10% per soci BASE
– 20% early booking (entro il 15 marzo 2018)
– 20% per studenti o under30

Massimo 15 partecipanti. Il workshop si attiverà al raggiungimento di 5 iscritti.
Info: angelica.villa@base.milano.it

BASE Milano, via Bergognone 34
Scopri tutti i workshop di campoBASE

____________________________________

campoBASE
LongTake_La fotografia nel cinema
10.02.18 - 11.02.18
time : 15:00 - 19:00

A quale immaginario fotografico si è ispirato Wim Wenders per realizzare Paris, Texas?
Come è stata realizzata la fotografia di This must be the placedal direttore della fotografia Luca Bigazzi?
Quali sono i fotografi che possiamo comparare alle immagini di alcuni film?
Quanto è importante la cromia nel film You, the living di Roy Andersson?
Per Kubrick la prospettiva centrale è fondamentale, ma lo è anche per alcuni fotografi?
Qual è il ruolo della fotografia nel cinema?
__________________________________________________________________

Due incontri sulla fotografia nel cinema presso Base Milano in cui si metteranno in parallelo fotografia e cinema, si analizzeranno delle scene di film a livello fotografico e tecnico, attraverso l’analisi di alcune sequenze per capire come un’immagine è stata costruita e qual è la sua forza comunicativa, per allenare lo sguardo a una analisi più profonda.

Verranno fatte alcune considerazioni sul ruolo della direzione della fotografia nel cinema, attraverso alcuni scritti di Luca Bigazzi (direttore della fotografia di molti film di Sorrentino), oltre alla visione di fotografie di Wim Wenders, di Luigi Ghirri, William Eggleston e Joel Meyerowitz…

La prima giornata sarà incentrata sul cinema italiano mentre la seconda giornata verterà sul cinema internazionale. Le lezioni possono essere acquistate anche singolarmente. I contenuti e le presentazioni saranno gestiti da Simona Paleari (http://www.simonapaleari.com/), fotografa freelance diplomata in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera, con una tesi sul cinema di Abbas Kiarostami e diplomata in Fotografia alla Bauer di Milano.
__________________________________________________________________

10-11 febbraio 2018
ore 15.00 – 19.00
BASE Milano, via Bergognone 34

COSTO:
75 € prezzo per due lezioni
50 € prezzo per una lezione
>> BIGLIETTI
INFORMAZIONI: redazione@longtake.it

Scopri tutti i workshop di campoBASE: http://base.milano.it/event-tag/workshop/

campoBASE
Il cinema di Paul Thomas Anderson
19.03.18 - 05.04.18
time : 19:00 - 20:30

Torna l’appuntamento con i workshop cinematografici curati da LongTake. Protagonista è un autore di culto assoluto, il cui cinema unico e personale non smette di stimolare dibattiti: Paul Thomas Anderson.

Tre incontri per avvicinarsi alla sua grande filmografia, individuandone i temi principali e le scelte stilistiche più ricorrenti e provando a decifrare lo stile che contribuisce a rendere lui e il suo cinema ancor più affascinanti.

Tenuto dal critico di LongTake Simone Soranna, il workshop è pensato per i fan di Paul Thomas Anderson e, più in generale, per gli amanti di un cinema assolutamente unico. Al termine del terzo incontro ogni partecipante potrà analizzare un elemento emblematico dell’arte di Anderson (una sequenza, un brano musicale, una scelta, un dialogo, un fotogramma), elaborando un’analisi scritta che verrà pubblicata sul blog di LongTake.
____________________________________________________________________

19, 26 marzo e 5 aprile 2018
h 19.00 – 20.30
BASE Milano, via Bergognone 34

COSTO DEL CORSO: 35€ + commissioni
BIGLIETTI: https://goo.gl/LczNTW
INFORMAZIONI: redazione@longtake.it

Scopri tutti i workshop di campoBASE: http://base.milano.it/event-tag/workshop/

Resta aggiornato sulle attività di BASE. Iscriviti alla Newsletter

PRIVACY POLICY

Nella presente pagina vengono descritte le modalità di gestione dei dati personali degli utenti che consultano il sito e che utilizzano la struttura BASE gestita dalla società OXA S.r.l.

Trattasi di informativa resa anche ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 nonché dell’art. 13 del d.lg. n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali)  ai soggetti che interagiscono con i servizi web della società OXA s.r.l., accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo www.base.milano.it  che costituisce la home page del sito della società.

La società OXA si impegna a proteggere la privacy dei propri utenti e a tutelare i dati personali raccolti su questo sito web nel rispetto nel rispetto delle leggi e dei regolamenti applicabili in materia, in particolare del summenzionato d.l. 196/2003 nonché del regolamento europeo 679/2016.

La presente informativa tiene conto anche della Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione del presente sito web è possibile che vengano trattati dati relativi a soggetti identificati o identificabili.
Il soggetto “titolare” del trattamento di tali dati è la società OXA s.r.l., che ha sede in Milano, Via Bergognone n. 34.

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti legati ai servizi web forniti dal presente sito web si verificano presso la predetta sede della società e sono curati solo da collaboratori o soci della società OXA s.r.l., incaricati del trattamento, ovvero da eventuali incaricati di occasionali opere di manutenzione.

TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati in possesso di terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

I dati personali conferiti dagli utenti i quali presentino richieste di servizi vengono utilizzati al fine di eseguire il servizio domandato e non vengono comunicati a soggetti terzi, salvo che ciò sia necessario al fine di fornire la prestazione richiesta.

In corrispondenza delle singole prestazioni e/o servizi offerti gli utenti riceveranno le specifiche informative in materia di dati personali rese ai sensi dell’art. 13 d.lgs. 196/2003 e dell’art. 13 del regolamento 679/2016.

Cookies

Per rendere la consultazione del nostro sito più facile e intuitiva facciamo uso di cookie.

I cookie sono piccoli pezzi di dati che ci permettono di confrontare i visitatori presenti e passati e di capire come gli utenti a navigano attraverso il nostro sito. Usiamo le informazioni raccolte attraverso i cookie per rendere l’esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente per il futuro. I cookie non memorizzano informazioni personali su un utente e tutti i dati utili ad identificarlo non vengono memorizzati. Se si desidera disabilitare l’uso dei cookie è necessario personalizzare le impostazioni del computer impostando la cancellazione di tutti i cookie o l’attivazione di un messaggio di avviso quando i cookie vengono memorizzati. Per procedere senza modificare l’applicazione del cookie proseguire la navigazione.

Si prega di visitare AboutCookies.org per ulteriori informazioni sui cookie e su come essi influenzano l’esperienza di navigazione.

Che tipo di cookie stiamo usando?

Cookie Essenziali

Questi cookie sono essenziali al fine di consentire di navigare sul sito web e di utilizzarne a pieno i contenuti, ad esempio accedendo alle varie aree protette del sito. Senza questi cookie determinati servizi necessari, come ad esempio la compilazione dei moduli per i servizi offerti, non possono essere utilizzati.

Cookie di prestazioni e di funzionalità

Questi cookie raccolgono informazioni su come gli utenti utilizzano un sito web, ad esempio con riguardo alle pagine maggiormente visitate, oppure se compaiono messaggi di errore nel corso della navigazione. Questi cookie non raccolgono informazioni che consentono l’identificazione di un visitatore.

Tutte le informazioni raccolte attraverso i cookie sono raccolte in forma aggregata e, conseguentemente, anonima. Tali cookie sono utilizzati solo per migliorare il funzionamento del sito web.
Utilizzando il nostro sito web l’utente accetta che tali cookie possano essere installati sul suo dispositivo.

Non sono utilizzati cookies di profilazione/non tecnici.

Gestione dei cookie

Se si desidera consentire i cookie, si prega di seguire i passi di seguito riportati:

Google Chrome

  1. Fare clic su “Strumenti” nella parte superiore della finestra del browser e selezionare “Opzioni”
    2. Fare clic sulla scheda ‘Under the Hood’, trovare la sezione ‘Privacy’, e selezionare “Impostazioni contenuti”
  2. Selezionare ‘Consenti dati locali da impostare’

Microsoft Internet Explorer 6.0, 7.0, 8.0, 9.0

  1. Fare clic su “Strumenti” nella parte superiore della finestra del browser e selezionare “Opzioni Internet”, quindi fare clic su ‘Privacy’
  2. Per abilitare i cookie nel proprio browser, assicurarsi che il livello di privacy è impostato su Medio o al di sotto,
  3. Impostare il livello di privacy sopra Medio si disattiva l’uso dei cookie.

Mozilla Firefox

  1. Fare clic su “Strumenti” nella parte superiore della finestra del browser e seleziona “Opzioni”
  2. quindi selezionare l’icona Privacy

3.Fare clic su Cookie e selezionare ‘Consenti siti utilizzano i cookie’

Safari

  1. Fare clic sull’icona Cog nella parte superiore della finestra del browser e seleziona “Preferenze”
  2. Fare clic su ‘Protezione’, selezionare l’opzione che dice “cookie di terze parti di blocco per la pubblicità”
  3. Fare clic su ‘Salva’

Come gestire i cookie su un Mac

Se si desidera consentire i cookie, si prega di seguire le istruzioni riportate di seguito:

Microsoft Internet Explorer 5.0 su OSX

  1. Fare clic su ‘Esplora’ nella parte superiore della finestra del browser e seleziona “Preferenze”
    2. Scorrere verso il basso fino a visualizzare “Cookie” sotto ricezione di file
  2. Selezionare l’opzione ‘Non chiedere’

Safari su OSX

  1. Fare clic su ‘Safari’ nella parte superiore della finestra del browser e seleziona “Preferenze”
    2. Fare clic su ‘Sicurezza’ e poi ‘Accetta i cookie’
  2. Selezionare “Solo dal sito”

Mozilla e Netscape su OSX

  1. Fare clic su ‘Mozilla’ o ‘Netscape’ nella parte superiore della finestra del browser e seleziona “Preferenze”
  2. Scorrere verso il basso fino a visualizzare i cookie sotto ‘Privacy e sicurezza’
  3. Selezionare ‘Abilita i cookie per il sito di origine’

Opera

  1. Fare clic su ‘Menu’ nella parte superiore della finestra del browser e selezionare “Impostazioni”
    2. Quindi selezionare “Preferenze”, selezionare ‘Avanzate’
  2. Quindi selezionare ‘Accetta i cookie’

Cookie di Terze Parti

Visitando un sito web è possibile ricevere i cookie sia dal sito è visitato ( “cookie padroni”), sia da siti web gestiti da altre organizzazioni ( “cookie terzi”). Un esempio notevole è la presenza di “social plugin” per Facebook, Twitter, Google+ e LinkedIn. Essi sono generati direttamente da tali siti ed integrati nella pagina del sito ospite. L’uso più comune dei “social plugin” è quello di condividere i contenuti sui social network.

La presenza di questi plug in comporta la trasmissione di cookie da e per tutti i siti gestiti da terzi. La gestione delle informazioni raccolte da “terzi” è disciplinata dalle pertinenti informazioni cui si rinvia.

Per garantire una maggiore trasparenza e convenienza, sono mostrate sotto gli indirizzi web di informazione e il modo di gestire i cookie diverso.

Facebook info:
https://www.facebook.com/help/cookies/ Facebook (configurazione): accesso al tuo account. Sezione privacy.

Twitter info:
https://support.twitter.com/articles/20170514 Twitter (configurazione): https://twitter.com/settings/security

Informazioni Linkedin:
https://www.linkedin.com/legal/cookie-policy Linkedin (configurazione): https://www.linkedin.com/settings/

Informazioni Google+:
http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/cookies/ Google+ (configurazione): http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/managing/

Google Analytics

Questo sito web utilizza altresì Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. ( “Google”). Google Analytics utilizza dei “ookie, che sono file di testo depositati sul Vostro computer per consentire al sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del sito web (compreso il Vostro indirizzo IP anonimo) verranno trasmesse a, e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di esaminare il Vostro utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito web per gli operatori e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all’utilizzo di Internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi, se richiesto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà il vostro indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google. Potete rifiutarvi di usare i cookies selezionando l’impostazione appropriata sul vostro browser, ma si prega di notare che se si esegue questa operazione, non si può essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web. Utilizzando il presente sito web, voi acconsentite al trattamento dei Vostri dati da parte di Google per le modalità ei fini sopraindicati.

Potete impedire a Google di controllare i cookie generati dall’utilizzo del nostro sito web (compreso l’indirizzo IP) e tutta l’elaborazione di questo informazioni, scaricando e installando questo plugin per il vostro browser: http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it.

FACOLTATIVITA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei form presenti sul sito della società OXA o comunque indicati in contatti con la società per sollecitare eventuali invii di newsletter, di materiale informativo o di altre comunicazioni.
Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
I medesimi dati possono essere ceduti a terzi per le stesse finalità per i quali vengono trattati dalla società.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione o la completa cancellazione (ex art. 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali ed ex art. 15 del Regolamento Europeo).

Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte:

– via e-mail, all’indirizzo: info@base.milano.it;

 


 

PRIVACY POLICY

This page describes the procedures for the management of our web site as regards of the processing of personal data of users that are visiting the website or the BASE location, managed by OXA S.r.l..

This information is provided in accordance with Art. 13 of the European Regulation EU 2016/679 of the European Parliament and the Council and Art. 13 of the Legislative Decree no. 196/2003 –  to any entity that have to interact with the web-based services that are made available by OXA s.r.l. accessible electronically from the address www.base.milano.it which corresponds to the home page of our official web site.

OXA company is committed to protecting the privacy of its users and to protect personal information collected on this website in compliance in compliance with applicable laws and regulations, in particular the aforementioned Decree Law 196/2003 and the European Regulation.

The information provided is also based on the guidelines contained in Recommendation no. 2/2001, which was adopted on 17 May 2001 by the European data protection authorities within the Working Party set up under Article 29 of European Directive 95/46/EC in order to lay down minimum requirements for the collection of personal data online – especially with regard to arrangements, timing and contents of the information to be provided by data controllers to users visiting web pages for whatever purpose.

DATA CONTROLLER

Following the consultation of this website it may be processed data concerning identified or identifiable persons.

The data controller is the company OXA s.r.l., which is based in Milan, Via Bergognone n. 34.

PLACE WHERE DATA IS PROCESSED

The processing operations related to the web-based services that are made available via this website are carried out at the office of the Company OXA s.r.l. exclusively by technical staff in charge of said processing, or else by persons tasked with such maintenance activities as may be necessary from time to time.

CATEGORIES OF PROCESSED DATA

Navigation Data

The computer systems and software procedures used to operate this web site acquire, during their normal operations, some personal data whose transmission is implicit in the use of internet communication protocol.

This information is not collected to be associated with identified, but by their very nature could, through processing and association with data held by third parties, to identify users.

This category of data includes IP addresses or domain names of computers used by users connecting to the site, URI (Uniform Resource Identifier) of requested resources, time of request, the method used to submit the request to the server, the size of the file obtained in reply, the numerical code indicating the status of the response from the server (successful, error, etc..) and other parameters regarding the operating system and computer environment.

These data are only used to extract anonymous statistical information on website use as well as to check its functioning; they are erased immediately after being processed. The data might be used to establish liability in case computer crimes are committed against the website.

Data Provided Voluntarily by Users

Sending e-mail messages to the addresses mentioned on this website, which is done on the basis of a freely chosen, explicit, and voluntary option, entails acquisition of the sender’s address, which is necessary in order to reply to any request, as well as of such additional personal data as is contained in the messages.

The personal data provided by users who submit requests for services are used in order to execute the demanded service and are not disclosed to third parties unless this is necessary in order to provide the required performance.

Specific summary information notices will be shown and/or displayed on the pages that are used for providing services on demand in accordance to art. 13 d.l. 196/2003

Cookies

To make our site easier and intuitively make use of cookies. Cookies are small pieces of data that allow us to compare the new visitors and past and understand how users navigate through our site. We use information collected through cookies to make the browsing experience more enjoyable and more efficient in the future.

Cookies do not store any personal information about a user and any identifiable data will not be stored. If you want to disable the use of cookies is necessary to customize the settings on your computer by setting the deletion of all cookies or activating a warning message when cookies are being stored. To proceed without modifying the application of the cookie simply continue navigation.

Please visit AboutCookies.org for more information about cookies and how they influence your navigation experience.

What kind of cookies are we using?

Essential Cookie

These cookies are essential in order to allow you to move around the site and make full use of its features, such as access the various protected areas of the site. Without these cookies certain necessary services, such as filling out a form for a competition, can not be enjoyed.

Performance cookie

These cookies collect information about how visitors use a website, for example, which pages are most visited, if you get error messages from web pages. These cookies do not collect information that identifies a visitor. All information collected through cookies is aggregated and therefore anonymous. They are only used to improve the operation of a website.

If you want to allow cookies from our site, please follow the steps below.

Cookie functionality

These cookies collect information about how visitors use a website, for example, which pages are most visited, if you get error messages from web pages. These cookies do not collect information that identifies a visitor. All information collected through cookies is aggregated and therefore anonymous. They are only used to improve the operation of a website.

By using our website, you agree that these cookies may be installed on your device.

How can you manage with your cookie

If you want to allow cookies from our site, please follow the steps below,

Google Chrome

  1. Click on “Tools” at the top of the browser window and select Options
    Click on the tab ‘Under the Hood’, find the section ‘Privacy’, and select the “Content Settings”
    3. Now select ‘Allow local data to be set‘

Microsoft Internet Explorer 6.0, 7.0, 8.0, 9.0

  1. Click on “Tools” at the top of the browser window and select ‘Internet Options’, then click on the ‘Privacy’
  2. To enable cookies in your browser, make sure that the privacy level is set to Medium or below,
  3. Setting the level of privacy over the Middle you disable the use of cookies.

Mozilla Firefox

  1. Click on “Tools” at the top of the browser window and select “Options”
  2. Then select the Privacy icon
  3. Click Cookies and select ‘Allow sites use cookies‘

Safari

  1. Click on the icon Cog at the top of the browser window and select “Preferences”
  2. Click on ‘Protection‘, select the option that says ‘block third-party cookies for advertising‘
  3. Click on ‘Save‘

How to manage cookies on a Mac

If you want to allow cookies from our site, please follow the steps below:

Microsoft Internet Explorer 5.0 su OSX

  1. Click on ‘Explore‘ at the top of the browser window and select “Preferences”
  2. Scroll down until you see “Cookies” under Receiving Files
  3. Select the option ‘Do not ask‘

Safari su OSX

  1. Click on ‘Safari‘ at the top of the browser window and select “Preferences”
  2. Click on the ‘Security‘ and then ‘Accept cookies’
  3. Select “Only from the site“

Mozilla e Netscape su OSX

  1. Click on ‘Mozilla’ or ‘Netscape’ at the top of the browser window and select “Preferences”
  2. Scroll down until you see cookies under ‘Privacy and Security‘
  3. Select ‘Enable cookies for the originating web site‘

Opera

  1. Click on ‘Menu‘ at the top of the browser window and select “Settings”
  2. Then select “Preferences“, select ‘Advanced’
  3. Then select ‘Accept cookies‘

Third Parties Cookies

Visiting a website you may receive cookies from the site is visited (“owners”), both from websites maintained by other organizations (“third parties”). A notable example is the presence of “social plugin” for Facebook, Twitter, Google+ and LinkedIn. It is part of the page visited directly generated by these sites and integrated into site page host. The most common use of social plugin is aimed at sharing content on social networks.

The presence of these plug-in involves the transmission of cookies to and from all sites operated by third parties. The management of the information collected by “third parties” shall be governed by the relevant information which please refer. To ensure greater transparency and convenience, are shown below the web addresses of different information and ways to manage cookies.
Facebook info: https://www.facebook.com/help/cookies/

Facebook (configuration):
access to your account. Privacy area.

Twitter info:
https://support.twitter.com/articles/20170514

Twitter (configuration):
https://twitter.com/settings/security

Linkedin info:
https://www.linkedin.com/legal/cookie-policy

Linkedin (configuration):
https://www.linkedin.com/settings/

Google+ info:
http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/cookies/

Google+ (configuration):
http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/managing/

Google Analytics

This website uses Google Analytics, a web analytics service provided by Google, Inc. (“Google”).Google Analytics uses “cookies”, which are text files placed on your computer to help the website analyze how users use the site. The information generated by the cookie about your use of the website (including your IP address anonymous) will be transmitted to and stored by Google on servers in the United States. Google will use this information for the purpose of evaluating your use of the website, compiling reports on website activity for the operators and providing other services relating to website activity and internet usage. Google may also transfer this information to third parties unless required by law or where such third parties process the information on Google’s behalf. Google will not associate your IP address with any other data held by Google. You may refuse the use of cookies by selecting the appropriate settings on your browser, however please note that if you do this you may not be able to use all features of this website. By using this website, you consent to the processing of data about you by Google in the manner and purposes set out above.
You can stop Google to check your cookie generated by the use of our website(Include Ip Address) and all the elaboration about this info, downloading and installing this plugin for your browser: http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=en

OPTIONAL DATA PROVISION

Apart from that specified for navigation data, the user is free to provide personal data contained in the form on the company’s website or indicated in contacts with the company to solicit any mailings of newsletters, information material or other communications.

Failure to provide such data may entail the failure to be provided with the items requested.

PROCESSING ARRANGEMENTS

Personal data is processed with automated means for no longer than is necessary to achieve the purposes for which it has been collected.

The same data can be transferred to third parties for the same purposes for which they are treated by society.

Specific security measures are implemented to prevent the data from being lost, used unlawfully and/or inappropriately, and accessed without authorisation.

DATA SUBJECTS’ RIGHTS

Data subjects are entitled at any time to obtain confirmation of the existence of personal data concerning them and be informed of their contents and origin, verify their accuracy, or else request that such data be supplemented, updated or rectified or completely removed (Art. 7 of Legislative Decree no. 196/2003 and Art. 15 of the European Regulation).

The above Section also provides for the right to request erasure, anonymisation or blocking of any data that is processed in breach of the law as well as to object in all cases, on legitimate grounds, to processing of the data.

All requests should be emailed to info@base.milano.it

 

privacy agreement*

Don't show this again